EVENTO A SALERNO: “TI RACCONTIAMO UN LIBRO” con le DONNE DI CARTA di Roma e le PERSONE LIBRO presso l’OSPEDALE SAN GIOVANNI DI DIO E RUGGI D’ARAGONA organizzato dall’URP OSPEDALIERO e da UMBERTO FLAUTO.

VENERDì 27 AGOSTO – ORE 10.00

Salerno ha una opportunità culturale davvero originale, prima in Italia. Presso l’ospedale salernitano S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona venerdì 27 agosto, alle ore 10,00 l’associazione culturale “Le donne di carta” e “Le persone libro” in collaborazione con l’URP della struttura ospedaliera e il “Laboratorio dei Pensieri Scomposti” di Umberto Flauto daranno vita ad un evento unico nel suo genere : “Ti raccontiamo un libro” attraverso la voce di Sandra Giuliani, Monica Maggi e Leandra Zaffina.

L’evento ha l’obiettivo di portare, avvicinandola il più possibile, la letteratura e la cultura in luoghi dove la sofferenza lascia poco spazio ad altro.

Le Donne di Carta e le Persone Libro attraverseranno i reparti di Ostetricia e Ginecologia, Cardiologia, Oncologia e quello delle Malattie dell’Apparato Respiratorio, raccontando attraverso i libri, un modo nuovo per essere vicino ai malati. L’URP dell’ospedale di S. Leonardo e il Laboratorio dei Pensieri Scomposti accoglieranno le Donne di Carta che arriveranno dalla Capitale espressamente per questo grande appuntamento nella nostra struttura Ospedaliera.
Per la prima volta sarà presente il gruppo di PERSONE LIBRO di Salerno.

COSA è LA PERSONA LIBRO
L’Associazione DONNE DI CARTA di ROMA è portavoce in Italia del Proyecto Fahrenheit 451 (las personas-libro) di Madrid, fondato da Antonio Rodriguez Menendez, attraverso la cellula italiana delle “persone-libro”.
Un modo semplice di dare voce ai libri, la nostra voce di lettori e di lettrici comuni, che imparano a memoria brani, capitoli, frasi per portarli in giro, per dirli a voce alta.

Un viaggio iniziato il 14 giugno 2009 che prosegue per le strade e per le piazze…

INFO
Umberto Flauto 349 8708600
da: umberto

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.