OMAGGIO DELLA CITTA’ DI SALERNO E DELLA NUOVA SCUOLA MEDICA SALERNITANA A JEREMIAH STAMLER

Il Professor Jeremiah Stamler, oggi figura più rappresentativa della “Dieta Mediterranea”, sarà ospite della Nuova Scuola Medica Salernitana il 21 febbraio 2009 alle 10,30 presso il salone Bottiglieri della Provincia di Salerno.

Il Professor Stamler, invitato da Adriana Monzo, Responsabile della Sezione Alimentare della Nuova Scuola Medica, terrà un colloquio su “Riflessioni informali sulla dieta mediterranea del XXI secolo: da Pioppi” ed incontrerà le equipes dei Centri Operativi presenti sul territorio: Salerno, Potenza, San Valentino Torio, Caggiano, Taurasi, diretti dalla Dottoressa Monzo.

L’indimenticabile Ancel Keys e Jeremiah Stamler hanno studiato lo stile di vita da loro definito “Mediterraneo”, evidenziandone i benefici per prevenire le malattie cardio-cerebrovascolari.

Il Professor Stamler è atteso con grande interesse in città e regalerà sicuramente nuovi suggerimenti per una migliore applicazione di questo stile nella vita di tutti i giorni.

Partner di questa iniziativa della Nuova Scuola Medica sono il Senatore Alfonso Andria, Bruno Ravera, Presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Salerno, Angelo Villani, Presidente della Provincia di Salerno, e Vincenzo De Luca, Sindaco della Città di Salerno.

INFO
Segreteria Scientifica ed Organizzativa La Nuova Scuola Medica Salernitana
Tel Fax 089 235513

da: Umberto Flauto
[info@fluart.it]

]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *