Antonio Bassolino, Presidente della Regione Campania e Andrea Cozzolino, Assessore all’agricoltura e alle attività produttive, sabato 2 luglio, ore 11,30, sala della Giunta regionale della Campania, presentano in conferenza stampa il programma della terza edizione di “AGRIcultura, il sapere e i sapori della Campania – Mostra mercato” , che si svolge a Città della Scienza da martedì 5 al 10 luglio, dalle ore 19 alle 24.
AGRICultura è una manifestazione promozionale del sistema agroalimentare campano che nasce dall’esigenza di sviluppare una strategia tesa ad incrementare il consumo interno dei prodotti tipici locali attraverso una presentazione espositiva originale e coinvolgente, rivolta essenzialmente ai cittadini e consumatori campani.
Anche per tali motivi sono programmati eventi collaterali all’esposizione dei prodotti, con l’intento di far conoscere meglio al grande pubblico la ricchezza della cucina popolare campana, le sue tradizioni e i suoi sapori, la sua cultura.
AGRICultura si svolgerà anche nel 2005 nello Spazio Eventi di Città della Scienza, struttura versatile e polifunzionale che consente di realizzare, oltre all’esposizione dei prodotti, una molteplicità di altre iniziative in tutti i 6 giorni di apertura. La cornice di Bagnoli e il significato che tale località sta assumendo in termini di promozione territoriale e turistica rappresenta un altro elemento di rilevanza strategica che ha motivato tale scelta.
Quella del 2005 è la terza edizione della manifestazione; l’edizione dello scorso anno ha visto una partecipazione di oltre 70 mila visitatori.
CLICCANDO SULLA VOCE “AGRICULTURA” A SINISTRA DELLA HOME PAGE, SI ENTRA NEL SITO DI AGRIcultura.
Vi sono tutte le notizie riguardanti la manifestazione.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.