Festa del Torrone e del Croccantino – XI edizione
San Marco dei Cavoti, dicembre 2011
7 – 8 – 9 – 10 – 11
16 – 17 –18

Ritorna puntuale l’evento più dolce dell’anno.
San Marco dei Cavoti, deliziosa cittadina sita sulle colline che dominano la Valle del Fortore – Tammaro, uno degli incantevoli paesaggi della provincia di Benevento, si anima per accogliere i fedelissimi della festa del torrone e i nuovi visitatori.

Per tutti, relax, paesaggi da scoprire e godere senza fretta, aria profumata degli effluvi di zucchero, mandorle, nocciole e miele che le ben nove fabbriche di Croccantino e Torrone locale sprigionano ininterrottamente nei giorni di festa.

Dal 7 all’11 dicembre i primi cinque giorni di appuntamenti, fra tradizioni del territorio, percorsi turistici, tipicità enogastronomiche, workshop dolciari per grandi e piccini, spettacoli lungo le strade e nel locale Palacrok.

In linea con la tradizione che vede il primo grande evento della festa svolgersi in occasione della Solennità dell’Immacolata, l’8 dicembre è prevista la preparazione in piazza e la degustazione del Megacroccantino, che ogni volta sfida se stesso superando le dimensioni dell’anno precedente.

Dal 16 al 18 dicembre la festa continua, con nuovi appuntamenti e sorprese per tutti, giochi tradizionali e appuntamenti culturali.

Un anticipo della grande Celebrazione del Natale, quando in famiglia si rinnova la festa e il Croccantino e il Torrone di San Marco diventano protagonisti della tavola, dolci natalizi per antonomasia.

SCHEDA EVENTO
Denominazione Evento: Festa del Torrone e del Croccantino
Edizione: XI edizione
Date Evento: 7 – 8 – 9 – 10 – 11 / 16 – 17 –18 dicembre 2011
Location: San Marco dei Cavoti
Sito Web: www.festadeltorrone.it
Info: info@festadeltorrone.it

Ufficio Stampa
SEMA / TERRE DI CAMPANIA
Sema s.a.s – Ufficio Stampa Dott.ssa Maddalena Venuso Dott. Simone Ottaiano
Tel/Fax +39 081 8854745 Cell. +39 335 1275213 Cell. +39 333 6596385
E-Mail: ufficiostampa@studiosema.it
E-Mail: venuso@studiosema.it
E-Mail: s.ottaiano@studiosema.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *