UNITI PER L’UNICEF. CONFERENZA STAMPA
SABATO 17 DICEMBRE ORE 10.30
Sala Consiliare Comune di San Felice a Cancello
Mostra D’arte e Galà di Beneficenza con Asta per raccolta fondi a favore dei bambini del Corno D’Africa e per i progetti sul territorio promossi dall’UNICEF Campania
Sabato 17 Dicembre 2011, ore 10.30, nella Sala Consiliare del Comune di San Felice a Cancello, alla presenza del primo cittadino, Emilio Nuzzo, si terrà la Conferenza Stampa dell’evento “UNITI PER L’UNICEF”, promosso dal Rotary Club di Maddaloni -Valle di Suessola, in collaborazione con l’Associazione “Ars Supra Partes”, e il patrocinio del Comune di San Felice a Cancello (CE).
La Manifestazione vedrà protagonisti artisti del territorio e non solo, le cui opere sono state esposte nelle più importanti gallerie italiane: Renato Botte, Annamaria Cane, Salvatore D’Onofrio, Belgiro Di Marzo, Mattia Fiore, Rosaria Gentile, Pasquale Monaco, Gabriella Pucciarelli, Anna Scopetta.
Gli artisti oltre ad esporre i propri lavori in una Collettiva D’arte nei saloni del Comune di San Felice a Cancello(CE), che sarà inaugurata Sabato 17 dicembre, subito dopo la conferenza stampa, e resterà aperta fino alle ore 12.00 di Domenica 18 dicembre, regaleranno al Rotary una loro opera per l’Asta di Beneficenza.
La Conferenza Stampa, moderata da Lucia de Cristofaro, direttore Albatros Magazine, sarà aperta con i saluti di Anna Lucia Marino, presidente Rotary Club Maddaloni – Valle di Suessola, del Sindaco di San Felice a Cancello, Emilio Nuzzo e della Presidente UNICEF Campania, Margherita Dini Ciacci.
Ad introdurre la mostra, con un excursus esplicativo sulle varie opere, il noto critico d’arte, Presidente di “Ars Supra Partes” , Carlo Roberto Sciascia.
L’Evento finalizzato alla raccolta fondi a favore dell’UNICEF per i bambini del Corno D’Africa e per i progetti a favore dei bambini e delle bambine del nostro territorio, si concluderà la sera di Domenica 18 dicembre con il Galà di Beneficenza con Asta, ore 20.00, al Palazzo Paternò – Via San Carlo, 142 – Caserta.
Durante la cena saranno battuti all’Asta, condotta da Adriano Fiore, le opere regalate dagli artisti in mostra e altre preziosi oggetti.
Parteciperanno, inoltre alla serata personalità del mondo della cultura, le autorità del territorio, diversi artisti del mondo dello spettacolo che desiderano essere vicini all’UNICEF e al suo costante lavoro a favore dei bambini.
Per maggiori informazioni sulla partecipazione al Galà di Beneficenza si può telefonare al Prefetto del Rotary, Giovanna Farina, coordinatrice dell’evento – tel. 0823 437898 – e-mail: info@meetingword.it
Ufficio Stampa
Lucia de Cristofaro
388 4727096
Preghiamo i colleghi giornalisti di accreditarsi per la conferenza stampa, cui seguirà inaugurazione mostra e aperitivo, inviando e-mail a: decristofaro.albatros@email.it o telefonando a: 081/ 0017199-081/0017200, oppure e-mail: info@meetingwords.it / Tel. 0823-433615 , segnalando anche la loro eventuale partecipazione alla serata di Gala, al fine di poter riservare un’adeguata accoglienza.
0 commenti