Roccadaspide, a breve sarà costruita una palestra polifunzionale
L’assessore allo sport: “Entro due anni costruiremo anche una pista di atletica”
Una palestra polifunzionale sorgerà a breve a Roccadaspide, mentre lo stadio “Principi Filomarino” sarà radicalmente modificato. Lo annuncia l’Assessore alla Cultura e allo Sport, Tonino Miano, al quale va attribuita la paternità di un progetto che risponde alle necessità degli sportivi di avere un luogo nel quale poter svolgere le proprie attività, e arricchisce il quadro di una cittadina ricca di servizi e di strutture.
L’iniziativa messa in campo da Miano, di concerto con l’Amministrazione Comunale e con il suo principale rappresentante, il Sindaco Giuseppe Capuano, prevede interventi atti a migliorare la qualità dello sport e a ridurre le difficoltà che gli sportivi spesso incontrano per praticarlo: con una struttura rispondente alle necessità delle tante discipline sportive che vengono esercitate a Roccadaspide, gli sportivi non saranno più costretti a recarsi in altri centri urbani dotati di impianti sportivi polifunzionali, ma spesso molto lontani.
E’ di Tonino Miano l’idea di cedere alla Comunità Montana Calore Salernitano, che tra l’altro ha sede proprio nella cittadina rocchese, un progetto stilato dal comune riguardante la realizzazione di un Palazzetto dello sport.
Dal canto suo l’ente montano, fiutata la genialità della proposta, si è subito attivato per reperire i fondi necessari per costruire la struttura, che sorgerà in località San Paolo, dove è già presente il campo di calcio. Anche quest’ultimo è stato di recente ammodernato e dotato di erba sintetica, mentre un intervento che avrà inizio tra non molto ne vedrà il definitivo completamento con particolare riguardo per gli spogliatoi, che saranno costruiti ex novo.
“Il progetto generale prevede anche una pista di atletica e si concretizzerà nei prossimi lotti – afferma l’assessore Miano – Ci vorranno almeno due anni. Ho voluto far costruire inoltre un campo di calcetto con erba sintetica proprio a fianco di quello principale. A beneficarne saranno soprattutto i pulcini ed i grandi”.
Addetto stampa
Annavelia Salerno
annavelia@virgilio.it
Tel e fax 0828 941970
Cell. 339 1107387
Anche su www.paginedelcilento.it
www.paginedelcilento.it
www.cilentoinforma.blog.tiscali.it
www.annaveliasalerno.blog.tiscali.it
www.ascom.altervista.org


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.