Roberto Race: L’artigianato e l’agro alimentare “Made in Campania” a Los Angeles, dal 31/5 al 5 giugno.
Sono tredici le aziende campane che partecipano alla missione che si terrà a Los Angeles da oggi 31 maggio al 5 giugno per promuovere il settore artigianale artistico e quello agroalimentare della Campania. L’iniziativa organizzata dalla Regione Campania Assessorato alle Attività Produttive con il coordinamento di Fiera Milano Spa si inserisce nell’ambito dell’Estate Italiana a Los Angeles, in un fitto calendario di iniziative, volto alla promozione anche della Regione stessa. Le iniziative promosse vedono il coinvolgimento della Italy-America Chamber of Commerce West. nel coordinamento generale delle attivita’, dell’Istituto Italiano di Cultura per la proiezione del film “L’Oro di Napoli”, dell’Italiano Home Store per la promozione dell’artigianato artistico nell’ambito dell’Art & Design Walk, del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles in occasione della Festa della Repubblica Italiana, dell’Opera di Los Angeles per una presentazione dei vini campani durante l’intervallo del Falstaff di Verdi. I Capitani, CON.C.A.B.I., Torrefazione Caffè Giusto, Agroalimentare De Matteis, Azienda Agricola Fontanavecchia, Azienda Agricola Mustilli, Telaro, Antica Legatoria d’arte e restauro Niola, Michele Marena lavorazione artistica del ferro battuto, Ceramica Femia, Kalòs di Dolores Troisi, Ceramica Pinto e Ceramica Santoriello: queste le tredici aziende che rappresentano i settori dell’artigianato e dell’agroalimentare della Regione Campania. L’acqua Ferrarelle, tipicamente campana, sara’ l’acqua ufficiale di tutti gli eventi. L’ area di Los Angeles rappresenta un vero e proprio motore economico per gli Stati Uniti . E’ un mercato assai appetibile per le imprese che vedono il loro prodotti collocarsi in una fascia alta di mercato per qualità nella manifattura e richiamo al vasto patrimonio tradizionale. L’artigianato è una realtà sempre più giovane e dinamica, che custodisce i valori della tradizione ma contemporaneamente è ben decisa a collocare nuovi prodotti su nuovi mercati o a lanciare innovazioni di prodotto e di processo. Ma la Campania è anche patria della dieta mediterranea e, unitamente a vini, formaggi, limoni, ecc., ha nell’olio di oliva un ulteriore elemento di forza che si integra perfettamente nella prestigiosa tradizione alimentare e gastronomica, che ha reso la regione nota in tutto il mondo.
Ufficio stampa Officina di Comunicazione: Roberto Race 3339064533 robertorace@officinadicomunicazione.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *