RICERCA, LEGALITA’, PREVENZIONE:IL MODELLO CAMPANIA PER LA SALUTE Il 9 marzo ore 11 Conferenza stampa.
MALATTIE RARE, CICLI DI TERAPIA PRESSO LO STESSO CENTRO INCURABILI
Il 9 marzo alle 11, al Centro Congressi della Federico II in via Partenope 36, si terrà una conferenza stampa sul tema: “Il modello Campania: ricerca, legalità e prevenzione per la tutela della Salute in Campania”. Interverranno il rettore della Federico II Gaetano Manfredi, Tiziana Spinosa (Commissione monitoraggio Terra dei Fuochi), Antonio Limone (Zooprofilattico di Portici), Sergio Lodato (Fondazione Pascale). Concluderà il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
——————————————-
MALATTIE RARE, CICLI DI TERAPIA PRESSO LO STESSO CENTRO INCURABILI, VIA ALLA CATALOGAZIONE DEL PATRIMONIO
La Giunta Regionale, nella seduta di oggi, ha modificato la delibera n. 979 del giugno 2008, che impediva ai pazienti affetti da malattie rare di poter continuare i cicli di terapia successivi al primo mese presso lo stesso centro di riferimento regionale. Facendo seguito alle richieste delle associazioni dei pazienti e per fornire una modalità semplificata che integri il percorso assistenziale, la delibera assicura la continuazione dei cicli di terapia presso lo stesso centro e non più, com’era obbligatorio con la delibera del 2008, dopo il primo mese, presso i presidi ospedalieri delle Asl.
Nella stessa riunione di Giunta, è stato deliberato di dare impulso alla valorizzazione dei beni del patrimonio storico-sanitario di pertinenza delle Aziende sanitarie napoletane. In questo contesto è stata conferito al Museo delle Arti Sanitarie e di Storia della Medicina, con sede nel cortile degli Incurabili, il compito di mappare, inventariare e catalogare i propri beni, prevedendo sin d’ora che la loro conservazione debba avvenire presso l’Ospedale degli Incurabili.
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli
Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385 e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it www.regione.campania.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *