Fonti di energia rinnovabile,
ambiente, sviluppo sostenibile e innovazione tecnologica.

Conferenza di Jeremy Rifkin
24 marzo 2007 – ore 10.00
Napoli, Mostra d’Oltremare

La conferenza, presieduta da Antonio Bassolino, vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Jeremy Rifkin, esperto di rilievo mondiale sui temi dell’innovazione e autore di numerosi lavori sul tema dello sviluppo sostenibile e sull’impatto delle nuove fonti di energia sull’ambiente, sulle società moderne e sul lavoro.
Cordiali saluti.
Ivana Sanna
Pigreco Eventi
tel. e fax 081 7147521
sanna@pigrecoeventi.it
www.pigrecoeventi.it

L’ASSESSORE CUNDARI PRESIDENTE DELLA RETE EUROPEA DEL PAESAGGIO.

Con il voto unanime dei 23 membri aderenti, l’Assessore regionale al Governo del Territorio della Regione Campania Gabriella Cundari e’ stata eletta, per i prossimi quattro anni, Presidente della “Rete Europea degli enti locali per l’applicazione della Convezione Europea del Paesaggio” (ReCep).

L’Assemblea, svoltasi presso la sede del Consiglio d’Europa a Strasburgo, ha riconosciuto il proficuo lavoro svolto dalla Regione Campania nell’ambito dell’attuazione della Convenzione Europea del Paesaggio, e gli sforzi compiuti per mettere in rete gli enti locali sulla corretta applicazione della Convenzione.

“Sono felice – ha dichiarato l’Assessore Cundari – di questo successo della Regione Campania che si pone come capofila europeo della tutela del paesaggio. Ci viene affidata una responsabilità importante, che sentiamo in maniera molto forte. Viviamo in una situazione dalle tante facce: gli assalti speculativi, l’edilizia senza freni, convivono con l’ impegno determinato per la tutela e la salvaguardia di uno dei paesaggi più belli e di straordinari giacimenti culturali e storici.

“Alla luce di questa esperienza – conclude l’Assessore Cundari – siamo impegnati a far avanzare sempre di più politiche nuove ed efficaci per la tutela e la valorizzazione del paesaggio in Campania e nell’Europa intera”.

La ReCep avra’ una sede in Campania e una a Firenze. Quest’ultima è stata proposta dal Presidente della Toscana Claudio Martini, presente all’Assemblea della Recep in rappresentanza della propria regione.

All’Assemblea erano presenti per la Campania la Regione e la Provincia di Napoli, rappresentata dall’Assessore Domenico Moccia.

dalla REGIONE CAMPANIA UFFICIO STAMPA COMUNICATO DEL 20 MARZO 2007


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *