COZZOLINO: SORPRESO DA PAROLE ALEMANNO E RONGHI
Napoli, 11 agosto 2005 – “Sono davvero stupito dalle parole del Ministro Alemanno e del consigliere Ronghi visto che ero stato proprio io a sollecitare un chiarimento in merito alla vicenda. Chiarimento che non c’è stato”. Così l’assessore all’agricoltura e alle attività produttive della Regione Campania, Andrea Cozzolino, replica alle parole del Ministro delle Politiche agricole e forestali, Gianni Alemanno, e alle accuse del consigliere regionale di AN, Salvatore Ronghi sulle revoche per alcune aziende di trasformazione del pomodoro del regime di aiuti comunitari.
“L’attuale quadro normativo – spiega Cozzolino – limita l’autonomia decisionale delle Regioni. Questo lo sa bene il Ministro Alemanno al quale ho scritto, una settimana fa, proprio per invitarlo ad un chiarimento definitivo sui provvedimenti di revoca del riconoscimento all’attività di trasformazione del pomodoro”.
“Non si tratta – prosegue – di avere una lettura più flessibile ma di operare nella legalità e nella coerenza delle leggi. Ci aspettavamo, con la stessa cortesia e discrezione da noi adottate, una risposta risolutrice dal Ministero. Prendiamo atto che si usano mezzi e modi differenti per affrontare vicende importanti e delicate come queste”.
“Spero – conclude Cozzolino– che, con la stessa correttezza e coerenza avuta fino a ieri nei rapporti istituzionali, si possa nelle prossime settimane individuare una soluzione corretta e trasparente per l’intera vicenda. Quanto ai timori di Ronghi, sarò lieto di rispondere con atti normativi alla mano in sede consiliare”.
Agrocepi porta al Macfrut “La community dell’ortofrutta made in Italy”
RIMINI. La Federazione Agrocepi porta al Macfrut di Rimini (8, 9 e 10 maggio 2024) “La community dell’ortofrutta made in Italy”, 10 Filiere che uniscono il Paese, per coniugare business, conoscenza e qualità dei prodotti. Particolarmente Leggi tutto…
0 commenti