PUBBLICATO IL BURC N. 22
Il B.U.R.C.(Bollettino Ufficiale della Regione Campania) ordinario infrasettimanale del 17 APRILE 2007 contiene:
APPALTI REGIONE CAMPANIA A.G.C. N. 14 – Trasporti e Viabilità – Bando di Gara – D.D. n. 10 del 28/03/06 – Project financing – Affidamento in concessione della progettazione definitiva ed esecutiva, nonché della costruzione e gestione, di un porto turistico e delle relative infrastrutture, strutture ricettive e impianti a sostegno e completamento da realizzarsi nel Comune di Castelvolturno (CE) località Pinetamare.
Le domande di partecipazione, redatte secondo le forme e le modalità di cui all’art. 11 del disciplinare di gara, e corredate della documentazione di cui al medesimo articolo, devono pervenire entro e non oltre le ore 12 del 9 maggio 2007.
GRADUATORIE
DECRETI DIRIGENZIALI A.G.C. N. 17 ISTRUZIONE – EDUCAZIONE
DECRETO DIRIGENZIALE N. 53 del 3 aprile 2007
SETTORE MUSEI, BIBLIOTECHE – Decreto Dirigenziale n.138 del 15_11_2006- Avviso Pubblico per l’accesso ai contributi a sostegno degli interventi e delle attività finalizzati allo sviluppo, promozione e valorizzazione dei Musei e delle Raccolte di Enti Locali e di Interesse Locale e relativi servizi- Determinazioni.

SICUREZZA, 1089 ADESIONI IN DUE GIORNI ALLA PETIZIONE DI 6 ASSESSORI REGIONALI PER L’ASSUNZIONE DI 1000 NUOVI ISPETTORI DEL LAVORO
Sono 1089 le adesioni giunte al sito obbligoinformativo.it, che a nome di 6 Assessori regionali con delega al Lavoro ha lanciato una petizione on-line per proporre al Governo Prodi di destinare 100 milioni di euro, provenienti dalle nuove entrate, per assumere 1000 nuovi ispettori del lavoro.
Moltissime e diversificate le adesioni che hanno affollato il sito in soli due giorni.
All’iniziativa, in linea con la necessità di aumentare i controlli emersa dai lavori della II Conferenza Nazionale per la sicurezza sui luoghi di Lavoro svoltasi a Napoli alla presenza del Presidente Bassolino e del Ministro Damiano hanno aderito i segretari regionali di CGIL, CISL,UIL Gravano, Cerrito e Rea. A seguire il mondo accademico: Pasquale Ciriello, rettore dell’Università Orientale di Napoli, l’economista Riccardo Realfonzo, il professor Domenico Iervolino e Agatino Spadaro, docente universitario di Messina.
Testimonianze anche dalla società civile: il Consorzio Gesco, l’Istituto Campano per la Storia della Resistenza, l’Unione Ciechi della Campania e l’Ente Nazionale Sordomuti, l’attore Peppe Lanzetta, il musicista Corrado Paonessa e ancora studenti, professionisti, medici e infermieri che hanno sottoscritto la petizione da tutte le parti d’Italia: da Cagliari a Lecce, da Messina a Bologna, da Grosseto a Manfredonia. Partecipa anche Vincenzo Scotti, già Ministro della Repubblica.
Intanto continua lo sciopero della fame dei 6 Assessori con delega al Lavoro che hanno lanciato la petizione: Corrado Gabriele per la Campania, Alessandra Tibaldi per il Lazio, Maddalena Salerno per la Sardegna, Nino De Gaetano per la Calabria, Marco Barbieri per la Puglia e Sante Formica per la Sicilia.

DOMANI CONFERENZA STAMPA SUL PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ NELLE SCUOLE
Domani, mercoledì 18 aprile, alle ore 12,30 presso l’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania, Centro direzionale isola A 6, si terrà una conferenza stampa di presentazione del progetto di educazione alla legalità nelle scuole del territorio intitolato“VOGLIE PARLA’! Contro la camorra e tutte le mafie.”

Alla conferenza prenderanno parte l’Assessore all’Istruzione della Regione Campania Corrado Gabriele, il sociologo Amato Lamberti, rappresentanti di Amnesty International e di Libera, e gli ‘A67, la giovane rockband di Scampia autrice del fortunato disco d’esordio “A camorra song’io”.
Il progetto, promosso dagli ‘A67, patrocinato dall’Assessorato Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Campania, Libera e Amnesty International e sostenuto, tra gli altri, da Nando dalla Chiesa e Roberto Saviano, è dedicato alla memoria dell’artista Felice Pignataro, famoso per i suoi graffiti nelle periferie dei Sud del mondo.

DICHIARAZIONE ASSESSORE DE LUCA SUL MANCATO SVOLGIMENTO DEL QUESTION TIME
L’Assessore ai rapporti con il Consiglio Enzo De Luca, in una nota inviata alla Presidenza del Consiglio regionale, comunica che per un frainteso, sia lui che gli altri colleghi Assessori, pur avendo prodotto tutti gli atti utili alla seduta del question time, non hanno partecipato alla stessa in quanto avevano avuto conoscenza che le sedute programmate per oggi non si sarebbero svolte, come deciso dalla Conferenza dei Capigruppo.

REGIONE CAMPANIA. COMUNICATI STAMPA DEL 17 APRILE 2007


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *