DALLA REGIONE ULTERIORI AGEVOLAZIONI PER IL TRASPORTO
PER GIOVANI AFFIDATI AL CENTRO PER LA GIUSTIZIA MINORILE E DOTTORANDI
Oggi, con grande senso civico, durante una riunione tenutasi con le associazioni rappresentanti delle aziende del Trasporto pubblico Locale in Campania è stata decisa una importante misura aggiuntiva rispetto a quella degli abbonamenti gratuiti agli studenti. Su proposta della Regione, potranno godere dell’abbonamento gratuito anche i giovani affidati al Dipartimento della giustizia Minorile per la Campania, che nell’ambito dei propri Piani di Trattamento e su disposizione dell’autorità giudiziaria Minorile svolgono attività formative o progettuali finalizzate al recupero sociale.
Così come è stata presa in considerazione, con modalità e procedure da definire, la proposta di prevedere agevolazioni sul costo degli abbonamenti per gli studenti dei Corsi di Dottorato di Ricerca.
Richieste accolte da tutti come doverose e apprezzate per il loro forte contenuto sociale che mirano ad eliminare un impedimento, il costo del biglietto, spesso additato come ostacolo insormontabile per la partecipazione alle attività e finalizzato ad aiutare e spronare i più meritevoli e garantire pari opportunità agli studenti.
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
2 LUGLIO 2018
———————————————————————
REGIONE CAMPANIA ED EAV SERVIZIO NAVETTA PER I RAGAZZI DI NISIDA
Da lunedì prossimo 1° Luglio e fino al 30 Settembre 2018, Regione Campania ed EAV attivano in via sperimentale un servizio navetta gratuito – tutti i giorni, compresi i festivi – sulla tratta Bagnoli – Nisida – Bagnoli, ad uso esclusivo dei giovani ospiti del penitenziario di Nisida.
Le corse in direzione Nisida partiranno da Piazza Bagnoli prevedendo una sola fermata intermedia a via Coroglio nei pressi dell’ ex laboratorio di ceramica ed un’altra nei pressi dell’Istituto penitenziario minorile, all’altezza del campo sportivo.
Anche i familiari degli ospiti della struttura penitenziaria minorile potranno beneficiare del servizio navetta nei giorni di colloquio.
Deputato al servizio di controllo e verifica dei passeggeri sarà il personale di Polizia Penitenziaria della base navale nell’ambito dell’accordo di collaborazione.
“Grazie al sostegno della Regione Campania, con il servizio navetta a cura di EAV, siamo in grado di agevolare le attività quotidiane e i rapporti tra i giovani ospiti del penitenziario di Nisida e le loro famiglie, molte delle quali in condizioni di forte disagio economico” ha dichiarato il Dirigente del Centro per la Giustizia minorile della Campania, Maria Gemmabella.
“Ci è sembrato doveroso assicurare ai ragazzi di Nisida un collegamento con le strutture esterne presso le quali effettuano attività rieducative e di formazione al lavoro per agevolare il loro reinserimento sociale – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca. In collaborazione con EAV, stiamo già lavorando per continuare a garantire il servizio navetta ai ragazzi di Nisida e alle loro famiglie anche nel periodo invernale”.
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
COMUNICATO STAMPA DEL 30 GIUGNO 2018
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa
Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli
Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385
e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it

Categorie: Trasporti

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *