Iacomino
5 ottobre 2004 – IL PRESIDENTE ANTONIO BASSOLINO A CASA DEI FAMILIARI DI FRANCESCO IACOMINO.
Il presidente Antonio Bassolino si è recato stasera a casa di Francesco Iacomino, l’operaio morto a seguito di una caduta da un’impalcatura e abbandonato in una strada di Ercolano. Il presidente ha abbracciato i familiari esprimendo loro il suo più sentito cordoglio e la sua partecipazione. “Ogni morte sul lavoro – ha commentato Bassolino – è terribile, ma questa suscita particolare tristezza e sdegno per il fatto che Francesco non sia stato subito soccorso sul posto di lavoro e che, anzi, sia stato abbandonato lontano da dove è successo l’incidente. Il lavoro nero rende ancora più insicuro il lavoro. Ancora una volta nella forma più tragica emerge il tema della sicurezza sul lavoro che è, dovrebbe essere, deve essere una grande priorità nazionale.”

Regione Campania: confronto in Canada la ricerca scientifica. Incontro con i bancari. News dal Burc.
1)RICERCA CAMPANA E CANADESE A CONFRONTO PER LO SVILUPPO.
Inaugurata oggi a Montrèal dall’assessore regionale Luigi Nicolais e dal ministro per l’innovazione e la ricerca scientifica del Québec, Michel Audet, la Conferenza sull’Innovazione industriale e valorizzazione della ricerca.
Nei due giorni dei lavori saranno illustrate da rappresentanti del mondo della ricerca, della produzione e della finanza campana e canadese le possibilità di cooperazione fra i due Paesi su specifici settori scientifici e tecnologici in grado di accelerare lo sviluppo locale.
I settori interessati sono aeronautico, agroalimentare, ambiente, biotecnologie, nuovi materiali, information & communication technology.
La conferenza, che è stata organizzata dalla Camera di Commercio Italiana in Canada in collaborazione con l’Association de la Recherche Industrielle du Québec, è il primo degli appuntamenti dedicati alla Campania che si terranno a Montrèal dal 4 al 7 ottobre.
2)ANDREA COZZOLINO, DELEGATO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE AI RAPPORTI CON LE FORZE ECONOMICHE E SOCIALI, HA INCONTRATO OGGI LE OO.SS DI BANCARI.
Si è svolto questa mattina, presso la Presidenza della Giunta Regionale della Campania, un incontro tra il delegato del Presidente ai rapporti con le forze economiche e sociali, Andrea Cozzolino, e una rappresentanza di CGIL-CISL-UIL e delle organizzazioni sindacali dei lavoratori del credito e delle esattorie, FISAC-CGIL, FIBA-CISL, UIL-C.A. e FALCRI. All’incontro erano presenti il segretario regionale della CGIL, Michele Gravano, Fulvio Bartolo della UIL, Raffaele Alterio della CISL, i rappresentanti di categoria Massimo Vellante (FISAC-CGIL), Gianfranco Di Lorenzo (FIBA-CISL), Enzo Quaranta (UIL-CA), Giancarlo Borsella (FALCRI), Maurizio Viscione (Segretario Organo di Coordinamento San Paolo – Banco di Napoli).
Al centro del colloquio, la presentazione alle Istituzioni dell’appello, sottoscritto dai rappresentanti di categoria dei bancari, a sostegno della piattaforma per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro che prevede, tra l’altro, un “richiamo alto ai valori etici cui devono ispirarsi tutti coloro che operano nelle banche per uno sviluppo compatibile attento agli impatti sociali”.
Alla proposta dei sindacati dell’avvio di un “percorso di concertazione tra i lavoratori, le Istituzioni e l’Associazione Bancaria Italiana”, l’onorevole Cozzolino ha risposto con l’impegno a far sottoscrivere, nelle prossime ore, una nota da inviare all’ABI a sostegno della vertenza dei lavoratori degli istituti di credito a firma del Presidente della Giunta Regionale della Campania, della Provincia di Napoli e del Sindaco del capoluogo.
“È importante – ha sottolineato Cozzolino – che la stagione contrattuale si possa chiudere rapidamente, secondo i principi del protocollo sottoscritti tra le organizzazioni sindacali e l’ABI nel luglio scorso”.
Cozzolino ha poi sottolineato l’importanza di “una politica del credito che favorisca la solidarietà per il Sud del Paese che – ha aggiunto – continua ad essere penalizzato dalla scelte del Governo”. Ha poi ribadito l’appello, rivolto nei giorni scorsi dal Presidente Bassolino, per l’istituzione di un Mediocredito del Sud “fondamentale – dice Cozzolino – per lo sviluppo del Mezzogiorno d’Italia”.
3)PUBBLICATO IL BURC N. 47 DEL 4 OTTOBRE 2004.
Il B.U.R.C.(Bollettino Ufficiale della Regione Campania) del 4 Ottobre 27,contiene Delibere,Ordinanze del Presidente/Commissario Bassolino, Graduatorie della Regione Campania, Decreti, Provvedimenti amministrativi, Avvisi di gare, Concorsi di altri Enti Locali territoriali, Province, Aziende Sanitarie, ecc..
Si segnalano,in particolare:
Avvisi
CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA – Avviso Nomine Legge Regionale 7 agosto 1996, n. 17.Le domande dovranno pervenire entro il ventesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente Avviso
REGIONE CAMPANIA – Avviso – Comunicato relativo ai n. 16 bandi di concorso per la copertura di complessivi n. 316 posti pubblicati sul B.U.R.C. n. 63 del 23/12/02 e sul B.U.R.C. n. 66 del 30/12/02.
REGIONE CAMPANIA – Avviso Pubblico – Regolamento in materia di repressione dell’abusivismo edilizio e di esercizio dei poteri d’intervento sostitutivo.Le istanze dovranno essere presentate entro trenta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURC.
REGIONE CAMPANIA – Avviso “AF – L’Artigianato in Fiera” – 9° Mostra Mercato Internazionale dell’Artigianato – Fiera Milano 4 – 12 dicembre 2004.Le imprese artigiane che intendono partecipare dovranno produrre istanza,improrogabilmente,entro il termine delle ore 12.00 del 15° giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso sul B.U.R.C.,
Concorsi
AZIENDA OSPEDALIERA – “SAN SEBASTIANO” di Caserta Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di Dirigente Psicologo;
Avviso per conferimento incarico quinquennale di Dirigente Medico di Struttura Complessa.
AZIENDA SANITARIA LOCALE NA 5 – (Provincia di Napoli) – Riapertura termini concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 7 posti di Assistente Amministrativo – Cat. “C”, riservato agli orfani ed equiparati di cui all’art. 18 – comma 2 – legge 12 marzo 1999, n. 68.
ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI NAPOLI – Bandi di concorsi pubblici per la copertura di diversi posti disponibili all’interno dell’Istituto.
SECONDA UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI – Azienda Universitaria Policlinico – Avviso di Selezione Pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico di prestazione d’opera della durata di un anno prorogabile a n. 1 Laureato in Scienze Biologiche e Biotecnologie;Avviso di Selezione Pubblica, per titoli, per il conferimento di un incarico d’opera della durata di un anno prorogabile a n. 1 Laureato in Farmacia e Tecnologie Farmaceutiche per le esigenze del Servizio di Farmacia Clinica e Farmacovigilanza.
Tutela dell’Ambiente e Protezione Civile
Deliberazione N. 1697 del 10 settembre 2004 – Recepimento della Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 febbraio 2004 recante “Indirizzi operativi per la gestione organizzativa e funzionale del sistema di allertamento nazionale e regionale per il rischio idrogeologico ed idraulico ai fini di protezione civile”. Definizione di ruoli e compiti della protezione civile regionale nelle emergenze idrogeologiche”.
Settore Primario
DECRETO DIRIGENZIALE N. 401 del 8 settembre 2004
SETTORE INTERVENTI PER LA PRODUZIONE AGRICOLA, PRODUZIONE AGRO-ALIMENTARI – Autorizzazione ad impiantare 420 ettari di nuovi impianti vigneti riservati ai vini della regione Campania situati nelle aree a D.O.C. e a D.O.C.G. in deroga al Reg. CE n. 1493/99. Approvazione della graduatoria definitiva – (con allegati).


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *