Giovedì 19, Alessandro Cecchi Paone presenta il libro-dvd
“Una vita per la scienza: a colloquio con Umberto Veronesi”

Giovedì 19 agosto (Hotel Villa Eva, ore 19.00), Alessandro Cecchi Paone presenta il libro-dvd “Una vita per la scienza: a colloquio con Umberto Veronesi”. Nella lunga video intervista realizzata dal giornalista, Veronesi parla per la prima volta in maniera completa e approfondita della sua attività di medico e scienziato, oltre che della sua passione politica e civile al servizio del prossimo. Nei dodici capitoli (di mezz’ora l’uno) del docufilm, lo scienziato tocca alcuni degli argomenti più importanti e di maggior attualità della medicina e della scienza moderna, con il linguaggio semplice e il tocco umano che da sempre ne contraddistinguono la figura e che l’hanno reso, grazie alla qualità della sua ricerca, uno dei medici più conosciuti al mondo in un settore fondamentale come quello della lotta ai tumori.

Alessandro Cecchi Paone è nato a Roma. Laureato in Scienze politiche e giornalista professionista, ha lavorato in Rai dal 1977, conducendo svariati programmi per la radio e la televisione. Ha lavorato anche per Sky e Mediaset, dove è stato per anni il volto della divulgazione scientifica. Ha diretto il mensile La macchina del tempo e collabora a quotidiani e riviste.
Umberto Veronesi è nato a Milano dove ha sempre vissuto e lavorato come chirurgo, ricercatore, uomo di scienza e di cultura. Il suo nome è legato a grandi contributi scientifici e culturali riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo. È stato direttore dell’Istituto dei Tumori di Milano e fondatore dell’Istituto Europeo di Oncologia. Attualmente senatore, da aprile 2000 a giugno 2001 è stato ministro della Sanità.

Giovedì 19 agosto
Hotel Villa Eva, ore 19.00
Incontro con Alessandro Cecchi Paone
Presentazione del libro-dvd “Una vita per la scienza: a colloquio con Umberto Veronesi”

INFO
Ingresso libero su prenotazione
Box office Ravello Festival – tel: 089.858422 – mail: boxoffice@ravellofestival.com
www.ravellofestival.com

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.