RAVELLO FESTIVAL 2010.
DOMENICA 8, I GIOVANI TALENTI ZOSI E CAMPANER

LA NOTTE TRA IL 10 E L’11, IL CONCERTO ALL’ALBA

Domenica 8 agosto (ore 21.45) appuntamento in Villa Rufolo con la musica classica. In scena, il duo formato dal violinista Eodardo Zosi (nella foto) e dalla pianista Gloria Campaner.
Considerati tra i migliori giovani talenti italiani, Zosi e Campaner propongono il seguente programma: la Sonata di Tartini “Il Trillo del Diavolo” nella rilettura di Kreisler, la Sonata n.2 per violino solo di Ysaye, la Sonata n.1 per violino e pianoforte di Schumann (capolavoro dove i due strumenti dialogano in una forma quasi intima), ed infine le riletture di Schumann della Partita n. 3 di Bach e dei “Sei Capricci” di Niccolò Paganini.
Per Edoardo Zosi si tratta di un ritorno in Campania: di recente, il violinista è stato applaudito come solista al Teatro San Carlo nel Primo di Paganini, ospite del Napoli Teatro Festival.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’Accademia Musicale Chigiana di Siena.

La notte tra martedì 10 e mercoledì 11 agosto (ore 4.30), torna il tradizionale “Concerto all’alba”, con le Prove aperte al pubblico alle ore 21.45.
Sul palco, il maestro Aurelio Canonici dirige la Savaria Orchestra con solista al violino Anna Tifu. Il programma è dedicato a Wagner, Mozart, Rossini e Musorgskij.

Il Ravello Festival ufficializzerà entro domani possibili nuovi eventi (fuori programma) previsti per la giornata del 10 agosto.

Domenica 8 agosto
Villa Rufolo
ore 21.45
Musica da Camera
Edoardo Zosi, violinista
Gloria Campaner, pianista
Musiche di Tartini, Ysa


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.