NOTTE BIANCA A QUARTO(NA)
(10 -11 ottobre)

Da venerdì 10 alle ore 22 fino alle ore 8 di sabato 11 ottobre 2008 si terrà nella Parrocchia Gesù Divino Maestro di Quarto la “Notte Bianca… Notte di Luce”. Evento organizzato dai giovani della medesima parrocchia per sensibilizzare i giovani alla preghiera e alla riscoperta di Gesù.
Una Notte Bianca per dare spazio a Dio, una Notte di Luce per rendersi conto che nel buio della nostra vita dovuto alle insoddisfazioni, alle incertezze, alle delusioni che ci attanagliano e ci rendono il cammino privo di sbocchi, c’è una Luce che rende anche la notte più buia luminosa come il giorno.
Gesù non è una filosofia, non è una palla al piede che la Chiesa vuole imporre, ma è la vera felicità, è la stella che orienta il nostro cammino.
I giovani e tutti coloro che lo vorranno, potranno trascorrere anche solo un minuto davanti all’Eucaristia per pregare nel silenzio e trovare la vera pace.
Così come accade per le discoteche, che per attirare l’attenzione della gente lanciano una luce nel cielo, dal piazzale della chiesa Gesù Divino Maestro partiranno dei raggi di luce che giocheranno con il buio della notte.
Alcuni giovani accompagneranno i fedeli all’incontro con l’Eucaristia attraverso la Parola di Dio, porteranno all’altare una candela e lasceranno su di un libro la loro riflessione o preghiera.
Uscendo dalla chiesa potranno condividere le proprie sensazioni ed emozioni.
Diocesi di Pozzuoli , Parrocchia Gesù Divino Maestro
Quarto, 1 ottobre 2008 il Parroco e i giovani

Via Marmolito, 1/a – 80010 Quarto (Na) – tel./fax: 081.876.85.26
e-mail: info@divinmaestro.it – www.divinmaestro.it

da: Ufficio Stampa – Ciro Biondi.it [ufficiostampa@cirobiondi.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.