INVITO STAMPA

A Quarto, il 17 settembre 2008, ore 11:

AMBIENTE: I DETERSIVI ALLA “SPINA” ARRIVANO A QUARTO
Inaugurazione mercoledì 17 settembre alle ore 11 presso l’Ipercoop alla presenza del Sindaco
Un mostra racconterà inoltre l’impegno di Coop per l’ambiente e saranno distribuite lampadine a basso consumo energetico e kit idrici.

Mercoledì 17 settembre alle ore 11 presso l’Ipercoop di Quarto (Via Masullo, 76) sarà inaugurato un punto di distribuzione detersivi alla spina a marchio “Solbat Ecogoccia”.
All’inaugurazione parteciperà anche il Sindaco di Quarto Sauro Secone.

L’impianto, posizionato nella zona detergenti del punto vendita, permetterà ai clienti di acquistare flaconi da 1 litro riutilizzabili al prezzo di 0,50 centesimi cadauno. Il cliente potrà riempirli self-service con quattro tipi di detergenti Ecogoccia: lavapavimenti, sapone piatti, detersivo lavatrice e ammorbidente. Il costo dei quattro prodotti mediamente si aggira su 1 euro al litro.
Questo sistema di distribuzione permette notevoli risparmi dal punto di vista economico e ambientale, poiché un singolo flacone per essere realizzato utilizza 239 litri d’acqua e 1,46 kWh di energie elettrica, emettendo ben 133,9 grammi di anidride carbonica nell’atmosfera.

L’inaugurazione del detersivo alla spina sarà anche l’occasione per presentare all’interno dell’Ipercoop la mostra “VERDAVVERO”, che attraverso fotografie e testi racconta il continuo impegno di Coop verso la tutela ambientale: dalle campagne contro i pesticidi e gli Ogm, alla produzione di stoviglie in materiale derivante dal mais, alla raccolta differenziata nei punti vendita, fino alle campagne di sensibilizzazione verso i consumatori.
Proprio in questi giorni in 1.200 supermercati e ipermercati Coop d’Italia è in corso la campagna “Dai respiro all’ambiente” che vede la collaborazione tra Coop ed Enel. Anche all’Ipercoop di Quarto, fino al 24 settembre, soci e dipendenti regaleranno ai clienti lampadine a basso consumo energetico e kit idrici utili per diminuire il consumo di acqua casalingo.

Unicoop Tirreno, la Coop presente in Toscana, Lazio, Campania e Umbria con 113 punti vendita e 800.000 soci, possiede distributori automatici di detersivi Solbat Ecogoccia in nove supermercati toscani e laziali. L’Ipercoop di Quarto è quindi il primo in Campania.

L’ufficio stampa Unicoop Tirreno
Beatrice Ramazzotti
Tel. 0565.24324 335.6713052 beatrice.ramazzotti@unicooptirreno.coop.it

INFO

Ufficio Stampa Legacoop Campania
Anna Ceprano (Responsabile)
081 606 30 54 – 339 48 19 921
ufficiostampa@legacoopcampania.it
annaceprano@gmail.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.