Cari soci ed amici,
vi segnaliamo l’appuntamento di Slow Food Campania a “Malazè – Il cratere del Gusto 2010” di domani sera mercoledì 8 settembre.

QUARTUM Cantine Di Criscio
Via Giorgio de Falco, 17/A – QUARTO
Mercoledì 8 settembre ore 20,00

“IL TEATRO DEL GUSTO”
Conoscere, apprendere, perché no, sentirsi grandi chef: sono queste alcune delle motivazioni che hanno spinto Slow Food a ideare il Teatro del Gusto. Su un palcoscenico, un cuoco prepara in diretta una ricetta simbolo svelandone i segreti ai partecipanti che hanno la possibilità sia di degustare quanto preparato in abbinamento con i vini delle Cantine Di Criscio che più si addicono al piatto sia di conversare con lo chef. Preparazioni a base di pesce azzurro e locale presentate e realizzate da Gena Iodice de “La Compagnia del Ragù” di Giugliano.
Le Ricette
1. TARTARA DI PESCE BANDIERA
2. CARBONARA DI PESCE AZZURRO
Modi Buoni Puliti e Giusti, di cucinare questi pesci disimparati e di grande diffusione. Saranno presentate le tecniche di pulitura del pesce, la sfilettatura, la preparazione di una base e mille altri segreti. Il tutto realizzato in diretta. Tutte ricette poverissime e di media difficoltà. Emozioni in diretta.

Prenotazioni ed Informazioni ai numeri 340.6001837 – 081.8044295 o anche tramite una e-mail agli indirizzi info@slowfoodcampania.com;
fiduciario@slowfoodcampiflegrei.com;

A cura di Slow Food Campania
Vito Trotta
Fiduciario Condotta
Slow Food Campi Flegrei
[workinprogress@alice.it]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.