PROTOCOLLO D’INTESA REGIONE – UNIVERSITA’ FEDERICO II PER L’ORTO BOTANICO
La Giunta regionale della Campania, su proposta del Presidente Antonio Bassolino e di intesa con gli Assessori alla Cultura Teresa Armato, all’Istruzione Adriana Buffardi, alla Ricerca Scientifica Luigi Nicolais, alla Tutela dell’Ambiente Luigi Nocera e con l’Assessorato all’Agricoltura, ha approvato il Protocollo d’intesa con l’Università Federico II per provvedimenti in favore dell’Orto Botanico di via Foria a Napoli.
La deliberazione assicura un contributo economico annuale, da ripartire in quote uguali tra i cinque Assessorati impegnati, pari a 200 mila euro per sostenere le attività culturali, di ricerca scientifica, di educazione alla tutela ambientale e di individuazione, raccolta e conservazione di piante erbacee. L’Università utilizzerà il finanziamento regionale per questi settori, presentando, entro il mese di febbraio di ogni anno, il piano delle attività previste.
“L’Orto Botanico di Napoli – sottolinea l’Assessore Nicolais – è tra le più prestigiose istituzioni di alta cultura che hanno operato, ed operano nel campo dell’istruzione scientifica, della didattica, della promozione culturale e dell’educazione ambientale. Perciò riteniamo importante assicurare ad esso risorse certe e continue affinché mantenga ed intensifichi il proprio impegno in questi settori” .
Il protocollo di intesa ha validità triennale e può essere rinnovato o modificato previo accordo tra la Regione e l’Università.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.