EVENTI FEBBRAIO 2017 NAPOLI Oggi essere rivoluzionari significa togliere più che aggiungere, rallentare più che accelerare… – Franco Arminio
28 FEBBRAIO 2017 MARTEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 CHIARA
Nessun posto è casa mia, il brano che Chiara ha presentato a Sanremo 2017, dà il titolo al nuovo album in uscita il 24 febbraio: terzo della sua carriera e interamente prodotto da Mauro Pagani, segna un importante momento di maturazione personale e artistica. Interviene Maurizio de Giovanni.
Per avere l’autografo acquista il cd alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o di piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.
*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.
FEBBRAIO 2017 eventi
01 MERCOLEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00
INCONTRO CON MARIO MARTONE E ENZO MOSCATO Lacarmèn, opera scritta da Enzo Moscato per lo spettacolo di Mario Martone andato in scena nei maggiori teatri italiani, è ora un testo edito da Kairòs con dialoghi e personaggi ispirati, oltre che all’opera di Bizet, alla novella di Mérimée. La storia bella e drammatica di Carmen, reinterpretata secondo i modelli del teatro musicale popolare che vanno da Raffaele Viviani alla sceneggiata. Letture di Cristina Donadio. Conduce Stefano De Stefano.
02 GIOVEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00
INCONTRO CON LUCA BIANCHINI Luca Bianchini presenta Nessuno come noi (Mondadori), amori e amicizie di un gruppo di liceali degli anni ’80 e di una loro ‘prof’, alle prese con un viaggio per il quale non si è mai abbastanza preparati: l’amore all’improvviso… Interviene Ida Di Martino.
05 DOMENICA piazza dei Martiri ore 11.30
SUA MAESTÀ IL BABÀ Alla scoperta del babà! M. Rosaria Compagnone e Angelo Errotti raccontano la meravigliosa storia del più famoso dolce napoletano in Sua Maestà il Babà (Cultura Nova). In collaborazione con la Pasticceria Capriccio di Raffaele Capparelli. Età consigliata: dai 5 anni.
7 martedì ore 18:00 piazza dei Martiri
INCONTRO CON GENNARO MATINO La politica si può coniugare con la scelta credente? Vieni fuori (San
Paolo Edizioni), il nuovo libro di Gennaro Matino, può essere letto da un credente e da un laico per
scambiarsi parole di speranza, per conoscersi, per riconoscersi come uomini. Con l’autore intervengono
Antonio Ascione e Francesco Paolo Casavola. Conduce Antonello Perillo.
8 mercoledì ore 18:00 piazza dei Martiri
NAPOLI. ISTRUZIONI PER L’USO I napoletani vivono sotto i proiettili e abbassano la testa,quindi non sono paragonabili agli abitanti di nessun’altra città italiana. – Roberto Saviano Presentazione del libro Napoli. Viaggio nella città reale (Laterza) di Paolo Frascani: un testimone informato dei fatti si confronta con le caotiche e, di volta in volta, smaglianti, mitiche o drammatiche rappresentazioni di questa città. Con l’autore intervengono Mauro Calise e Biagio De Giovanni.Conduce Ottavio Ragone.
Essere abitudinari non è così da sfigati. I bambini sono abitudinari. E i cani. Il meglio che c’è in giro. – Lorenzo Marone
9 giovedì ore 18:00 piazza dei Martiri
IL NUOVO ROMANZO DI LORENZO MARONE Luce Di Notte, giovane avvocatessa napoletana testarda e cazzimmosa
come un bassotto, una piccola femmena del Sud che proprio non ci sta a farsi mettere i piedi in testa, è la protagonista di Magari domani resto (Feltrinelli), l’attesissimo nuovo romanzo di Lorenzo Marone.
Con l’autore interviene Diego De Silva. ph. Adolfo Frediani
11 SABATO piazza dei Martiri ore 17.00
LABORATORIO DI SAN VALENTINO Realizza un regalo originale per San Valentino con la tecnica del décopatch!
Età consigliata: da 15 anni . Per partecipare prenotati inviando un e-mail a eventi.napoli2@lafeltrinelli.it e acquista alla cassa il kit per il tuo laboratorio.
12 DOMENICA piazza dei Martiri ore 11.30
ARCHEOLAB Un affascinante viaggio nella preistoria dai fossili agli uomini primitivi, passando per i dinosauri: in mostra le riproduzioni fedeli di alcuni eccezionali ritrovamenti. A cura dell’Associazione Sulle orme dell’uomo. Età consigliata: dai 4 anni.
12 DOMENICA piazza dei Martiri ore 18.00
CONCERTO DI MUSICA DA CAMERA William Taurasi esegue al pianoforte musiche di Beethoven, Brahms, Liszt, Chopin. Rassegna a cura di Antonello Cannavale.
13 LUNEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00
LE POESIE D’AMORE DI FRANCO ARMINIO Franco Arminio presenta la sua nuova raccolta di poesie Cedi la strada agli alberi (Chiare Lettere), un’opera raffinata e popolare, in cui si intrecciano ecologia e desiderio, passioni intime e passioni civili. Con l’autore interviene Anna Palumbo. Letture di Caterina Pontrandolfo.
14 MARTEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00
UN BACIO DI IVAN COTRONEO Esce in dvd Un bacio, il film scritto e diretto da Ivan Cotroneo, tratto dal suo omonimo romanzo edito da Bompiani. Una storia di adolescenti, alle prese con bullismo e omofobia, che imparano sulla propria pelle quanto sia difficile non aver paura di essere se stessi. Con l’autore interviene Claudio Finelli.
16 GIOVEDÌ piazza dei Martiri ore 17.30
LE COSE BELLE Le cose belle, documentario di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno tra i più premiati del 2014, è ora disponibile in dvd, in un cofanetto che contiene anche il film Intervista a mia madre, il libro Parlami delle cose belle a cura di Christian Raimo e il cd di Enzo Della Volpe. Insieme agli interpreti intervengono Agostino Ferrente, Antonella Di Nocera, Christian Raimo, Maurizio Braucci, Antonella Gaeta e Federico Vacalebre. Conduce Massimiliano Virgilio.
17 VENERDÌ piazza Garibaldi ore 18.00
LA NUOVA SCENA RAP ITALIANA. RAIGE Raige incontra i fan e firma copie di Alex – Sanremo Edition, nuova versione del precedente album, arricchita del brano in gara Togliamoci la voglia e altri inediti. Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso al firmacopie. *1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.
18 SABATO piazza dei Martiri ore 16.00
LABORATORIO DI CARNEVALE PER BAMBINI Decora la tua maschera e stupisci gli amici! età consigliata: da 5 anni. Per partecipare è richiesta la prenotazione a: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it e l’acquisto del kit con il materiale per il laboratorio.
18 SABATO piazza dei Martiri ore 17.00
RON Ron presenta dal vivo l’album La forza di dire sì, in cui reinterpreta i suoi brani più celebri con 26 artisti italiani. Il disco è nato con l’intento benefico di raccogliere fondi a favore della Aisla, per la ricerca sulla SLA. La nuova versione include L’ottava meraviglia, brano in gara a Sanremo 2017. Interviene Alfredo d’Agnese. Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o piazza Garibaldi e ritira il pass* per avere l’accesso prioritario al firmacopie.
* 1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.
18 SABATO piazza dei Martiri ore 18.00
LABORATORIO DI CARNEVALE PER ADULTI Decora la tua maschera in stile veneziano! Per partecipare è richiesta la prenotazione a: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it e l’acquisto del kit con il materiale per il laboratorio.
19 DOMENICA piazza dei Martiri ore 11.30
STORIE DI MASCHERE nuovo frizzante appuntamento con Il Teatro nel Baule, che questa volta si ispira al libro Storie di maschere (Nuove Edizioni Romane) di Gina Bellot e Vivia Benini.
Età consigliata: da 6 anni.
Vi ricordiamo inoltre che dal 9 febbraio al 5 marzo alla Feltrinelli di piazza dei Martiri è allestita la mostra Frida. Operetta amorale a fumetti. In esposizione alcune delle tavole più rappresentative tratte dall’omonima graphic novel (24Ore Cultura) di Vanna Vinci, dedicata a Frida Kahlo, artista simbolo dell’America latina.
Vi ricordiamo inoltre che dal 9 febbraio al 5 marzo alla Feltrinelli di piazza dei Martiri è allestita la mostra Frida. Operetta amorale a fumetti. In esposizione alcune delle tavole più rappresentative tratte dall’omonima graphic novel (24Ore Cultura) di Vanna Vinci, dedicata a Frida Kahlo, artista simbolo dell’America latina.
Vi aspettiamo!
Ufficio Eventi la Feltrinelli Napoli
Maria Chiara Pavolini: eventi.napoli1@lafeltrinelli.it
Mara De Caro: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it
Vi aspettiamo!
0 commenti