Produzioni agroalimentari di eccellenza e sistemi di tracciabilità, Regione Campania e IZSM partecipano alla Fiera Agricola di Verona
L’assessorato all’Agricoltura della Regione Campania e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno partecipano alla Fiera Agricola di Verona, che si concluderà domani e che è alla sua 113ª edizione.
Nel corso della manifestazione sono stati presentati i prodotti agroalimentari di eccellenza e i sistemi di tracciabilità presenti in Campania a tutela dei consumatori e della salubrità delle produzioni.
Allo stand della Regione “La Campania, eccellenze certificate”, infatti, sono stati presentati i prodotti campani certificati con il sistema QR Code Campania ed è stato illustrato, nel corso del Milk Day, il sistema di Tracciabilità della filiera bufalina.
Grazie alla collaborazione con il Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana, inoltre, allo stand è stato possibile degustare la mozzarella di bufala campana DOP.
da: Marta Cattaneo giornalista associata arga campania
per contatti +39.3396462743
Attività Arga
Lollobrigida al Consiglio nazionale Unarga: «Fnsi interlocutore prezioso e importante»
«Abbiamo candidato quest’anno, grazie al Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, la Cucina italiana patrimonio dell’Unesco. Quello che accadrà in questi due anni di valutazione che ci separano dalla decisione finale saranno strategici. Coinvolgeremo la stampa Leggi tutto…
0 commenti