Produzioni agroalimentari di eccellenza e sistemi di tracciabilità, Regione Campania e IZSM partecipano alla Fiera Agricola di Verona
L’assessorato all’Agricoltura della Regione Campania e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno partecipano alla Fiera Agricola di Verona, che si concluderà domani e che è alla sua 113ª edizione.
Nel corso della manifestazione sono stati presentati i prodotti agroalimentari di eccellenza e i sistemi di tracciabilità presenti in Campania a tutela dei consumatori e della salubrità delle produzioni.
Allo stand della Regione “La Campania, eccellenze certificate”, infatti, sono stati presentati i prodotti campani certificati con il sistema QR Code Campania ed è stato illustrato, nel corso del Milk Day, il sistema di Tracciabilità della filiera bufalina.
Grazie alla collaborazione con il Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana, inoltre, allo stand è stato possibile degustare la mozzarella di bufala campana DOP.
da: Marta Cattaneo giornalista associata arga campania
per contatti +39.3396462743
Attività Arga
Consiglio nazionale Unarga, Costante: «La stampa specializzata è un faro per i cittadini»
Si è svolto venerdì 14 giugno, nella sede della Fnsi a Roma, il Consiglio nazionale dell’Unarga, l’Unione Nazionale Associazioni Regionali Giornalisti Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, Territorio, Foreste, Pesca, Energie, Turismo Rurale e Ambientale. In apertura dei Leggi tutto…
0 commenti