Il Presidente Napolitano ha ricevuto i vertici della Fondazione Maurizio Valenzi

Presentato oggi a Napolitano il programma di attività della Fondazione Valenzi
Roma 16 luglio 2010. E’ stato presentato questa mattina al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il programma di attività della Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata all’ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983.
Il fitto programma è stato presentato al Quirinale dalla Presidente Lucia Valenzi e dal Segretario Generale Roberto Race.
“Abbiamo presentato un programma che vedrà la Fondazione attiva sia nel recupero della memoria che nella valorizzazione dell’opera artistica di Maurizio Valenzi.
Ma la Fondazione è nata con l’obiettivo di non chiudersi in intenti commemorativi volendo rappresentare un punto di riferimento per le forze attive della città e del Mezzogiorno.
Abbiamo invitato il Presidente ad un grande evento che organizzeremo in autunno nel quale vogliamo mettere in risalto le forze migliori che creano sviluppo nel territorio e per il territorio nella cultura, nel sociale e nell’economia.”

La Fondazione Valenzi
Costituita nel maggio 2009 dai figli di Valenzi Lucia e Marco che ne sono anche rispettivamente il Presidente e Vicepresidente, la Fondazione nasce con l’obiettivo di tutelare e consolidare il patrimonio culturale e politico di Maurizio Valenzi e di creare a Napoli un’istituzione internazionale, non schierata politicamente, attiva nella cultura e nel sociale.
Sono coinvolte negli organi della Fondazione personalità italiane e straniere della politica, della cultura e dell’imprenditoria, attraverso il Comitato d’Onore, il Comitato di Indirizzo ed i Comitati Scientifici.

La foto dell’incontro è scaricabile dal sito del Quirinale:
http://www.quirinale.it/elementi/Continua.aspx?tipo=Foto&key=13011
Per ulteriori informazioni: Roberto Race 3339064533 – 3470885233


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.