BENEVENTO: NELLA SALA CONFERENZE DELLA CAMERA DI COMMERCIO E’ STATA PRESENTATA ALLA STAMPA LA XI EDIZIONE DI “VINALIA”
La Sala Conferenze della Camera di Commercio di Benevento ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della XI edizione di “Vinalia”, rassegna enogastronomica promossa dal locale Circolo Viticoltori e dal Comitato Vinalia, che si svolge dal 4 al 10 agosto prossimi nel caratteristico borgo antico di Guardia Sanframondi (Bn).
All’incontro, coordinato da Sandro Tacinelli, hanno partecipato: Roberto Costanzo (presidente della Camera di Commercio di Benevento), Domizio Pigna (presidente della cantina sociale “La Guardiense”), Carlo Falato (sindaco di Guardia Sanframondi), Annibale Mancinelli (presidente del Circolo Viticoltori) e Gaetano Pascale (presidente del Comitato Vinalia).
Il presidente Roberto Costanzo, nell’elogiare l’appuntamento guardiese e ribadendo il suo no alle sagre, ha promesso un sostegno vero all’iniziativa capace di coniugare il territorio con altri interessi culturali. Sulla stessa lunghezza d’onda si è collocato Domizio Pigna che, ha aggiunto l’importanza di un ulteriore sviluppo dell’intera zona. Per il sindaco Carlo Falato, invece, “Vinalia” rappresenta il volàno insostituibile per un migliore sviluppo turistico legato al binomio territorio-vino.
Annibale Mancinelli, inoltre, oltre alla soddisfazione per i risultati raggiunti, si è soffermato sull’evento e sul contesto unico nel quale si svolge. Gaetano Pascale,
infine, nel sottolineare il valore della kermesse attraverso il Percorso del Gusto, ha sintetizzato il programma collaterale che, tra l’altro, comprende due convegni tecnici e due presentazioni editoriali, e indicato nell’osteria la novità di “Vinalia” 2004. Ed ha aggiunto: “Grazie alla nostra manifestazione sono sempre più maturi i tempi per varare un Consorzio Turistico Enogastronomico che racchiuda un comprensorio più vasto e, di certo, bisognoso di un decollo mirato”. L’ultimo riferimento riguarda l’interesse che la rassegna guardiese sta riscuotendo a livello nazionale: Rai Sat “Gambero Rosso Channel” parlerà della manifestazione domani alle ore 22,30 e, in replica, sabato 31 alle ore 21; mentre, domenica 1° agosto (alle ore 13,40), toccherà a Bruno Gambacorta nella rubrica del Tg2 “Eat-parade”.
ufficio stampa: Sandro Tacinelli tel.: 0824864796 – cell.: 3392073143 – e-mail: sandrotacinelli@tin.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *