Premio Rotary giovani giornalisti per Napoli

Menzione speciale a Sonia di Prisco per Metropolis

Si è svolta il 21 giugno, presso l’Hotel Royal di Napoli, la consegna del Premio giovani giornalisti “…per Napoli…”, promosso dal Rotary Club Napoli – fondato nel 1924 – e patrocinato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti a cui hanno partecipato giornalisti con meno di 35 anni di età.

Il tema di quest’anno era collegato alla qualità della vita intesa come vivibilità della città e benessere della sua collettività, facendo riferimento ad un’eccezione ampia che considera le diverse dimensioni ovvero: economica, produttiva, amministrativa, politica, sociale, ambientale, artistica e culturale.

Per la sezione carta stampata è risultato vincitore Carlo Zazzera con l’articolo “L’imperativo per progredire”, pubblicato su Vela e Motore, mentre ha ricevuto una menzione speciale Sonia di Prisco, che ha partecipato al concorso con l’articolo: “Il settore dei trasporti per una Napoli più vivibile”, pubblicato sul quotidiano Metropolis.

Per la sezione televisiva la vincitrice è stata Emiliana Avellino che ha vinto con il servizio “Senzatetto” andato in onda su Canale 9.
Per la sezione internet la vincitrice è stata Francesca Cicatelli che ha partecipato al concorso con l’articolo dal tema: “Eccellenza rifiuti, a Napoli non si butta via niente”, pubblicato su il Popolare News.
Menzione speciale per la sezione internet a Ludovica Criscitiello per l’articolo “Storie di Clochard, una vita on the road” pubblicato su InchiostrOnline.

Le numerose candidature pervenute – oltre sessanta – sono state vagliate dalla commissione di valutazione composta da:
Sergio Pepe (Presidente del Rotary Club Napoli),
Massimo Franco (Rotary responsabile del Premio),
Claudio Azzolini (Rotary),
Sergio Corbino (Rotary),
Virman Cusenza (direttore de “Il Mattino”),
Giacinto Grisolia (Acen),
Ottavio Lucarelli (Presidente dell’Ordine Giornalisti della Campania),
Alfonso Ruffo (direttore de “Il Denaro”),
Giovanna Torcia (Metropolitana di Napoli) e
Luca Ganguzza (Segretario del Rotary Club Napoli).

da: Vera De Luca [veradeluca@libero.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *