“Preferisco essere la stella cadente, seppur di fugace apparizione, protagonista della notte, piuttosto che l’albero da lei illuminato”. Questa frase racchiude tutto il senso di “Preferisco le stelle”, un libro d’altri tempi, ricco di suggestioni, scritto con il tocco dello scrittore di razza da Sebastiano Seneca.
Il libro edito dalla Turisa Editrice, ambiziosa casa editrice napoletana che punta sulla qualità dei propri manoscritti, verrà presentato il 15 dicembre alle 17,30 presso l’Istituto Maria Cristina Brando di Casoria, in via Diaz 1. All’incontro sarà presente oltre l’autore, i relatori Marco Martone, direttore della testata on line “ScrivoNapoli”, il direttore di “Casoria Due” Ferdinando Troise, la psicologa Dott.ssa Letizia Servillo, la docente Rosaria Petrelli.Sebastiano Seneca incontrerà il pubblico in un incontro unico nel suo genere. All’evento sarà presente anche il Maestro Vincenzo Sorrentino, reduce dal recente impegno televisivo nella nota trasmissione “Tra Sogno e Realtà” ed autore di “un miracolo di note”, una eclettica biografia edita proprio dalla Turisa Editrice.Al centro di “Preferisco le stelle” vi è una delicata storia d’amore, che nasce da un incontro casuale. Protagonista assoluto di questo romanzo è Modesto Casagrande, articolista e disegnatore di vignette, irriducibile sognatore.L’opera mostra un frammento della vita di un uomo all’apparenza come tanti, ma che cela dentro di sé il cuore del vero eroe.”Preferisco le stelle” narra di una storia d’amore e di amicizia, due valori nei quali Sebastiano Seneca crede profondamente, e che pone i lettori di fronte all’ineluttabilità del destino, ricordando a tutti noi che: <
———————————————–
“Preferisco le stelle”, un romanzo dal sapore fiabesco La Turisa editrice presenta a Casoria la seconda opera di Sebastiano Seneca
Una delicata storia d’amore che nasce da un incontro casuale. “Preferisco le stelle”, il romanzo di Sebastiano Seneca edito dalla Turisa, giovane ed ambiziosa casa editrice napoletana, che verrà presentato giovedi 15 dicembre alle ore 17.30 presso l’Istituto Maria Cristina Brando di Casoria. L’evento sarà impreziosito dalla presenza di Marco Martone, giornalista, Letizia Servillo psicologa, Rosaria Petrelli, docente, Nando Troise, giornalista.
Alcune pagine del libro verranno magistralmente interpretate dall’attore Diego Sommaripa accompagnato al piano dal Maestro Vincenzo Sorrentino. L’opera, mostra un frammento della vita di un uomo, apparentemente come tanti, ma che cela dentro di sé il cuore del vero eroe: Modesto Casagrande, questo il nome del protagonista, articolista, disegnatore di vignette; un ragazzo semplice e disincantato, sensibile ed intelligente; un inguaribile sognatore.
Si delineano i valori di amore e di amicizia, una fiaba d’altri tempi, un testo ricco di suggestioni dove la penna dell’autore spazia tra avventure tragicomiche ma fortemente attuali, ed analizzate con ineludibile razionalità. “Preferisco essere la stella cadente seppur di fugace apparizione, protagonista della notte, piuttosto che l’albero da lei illuminato”.
Ufficio stampa Luciana Ranieri Sito web www.turisaeditrice.it
da: ferdinando.troise@libero.it
Libri
Orme contadine, il nuovo libro di Pasquale Carlo
“Orme contadine – Storia di resilienza castelvenerese” è il titolo dell’ultimo libro di Pasquale Carlo. L’opera sarà presentata sabato 13 gennaio (alle ore 18) nella cornice dell’Enoteca Comunale di Castelvenere. Insieme all’autore parteciperanno all’incontro: Alessandro Leggi tutto…
0 commenti