POZZUOLI(NA). Festa della Birra organizzata da ragazzi con sindrome di down. Due eventi sportivi per raccogliere fondi.
Si terrà il 26 e 27 giugno al palazzetto dello Sport di via Miccoli a di Monterusciello, Pozzuoli, la IV edizione della Festa della Birra organizzata dalla Bottega dei Semplici Pensieri.
L’associazione è formata fa genitori di ragazzi down o con lieve ritardo mentale.
Tra le novità assaggi di primi piatti preparati da chef rinomati con la collaborazione dei ragazzi della Bottega. Come ogni anno stand gastronomici ed esposizione dei lavori effettuati dai ragazzi nel corso dell’anno. Esposizione di fumetti a cura del Comicon. Ed ogni sera musica dal vivo.
———-
Venerdì 26 giugno (ore 18,30)
evento di solidarietà al PalaTrincone: partita di basket tra i protagonisti di “Made in Sud” e le “Vecchie Glorie Basket Campano”. L’evento gode del patrocinio del Comune di Pozzuoli.
———–
Sabato 27 giugno (ore 10,30)
gara di pallanuoto tra campioni flegrei e napoletani.
Dichiarazione di Maria Trapanese, presidente dell’associazione: “La struttura che nelle precedenti edizioni ha ospitato i ragazzi della Bottega dei Semplici Pensieri per la Festa della Birra si anima in questa IV edizione e destina i propri spazi ad incontri sportivi. Il 26 e 27 giugno la sfida non sarà quella di vincere e portare a casa un trofeo ma quella di sostenere attraverso il gioco, e la sana pratica sportiva, il percorso di crescita dei ragazzi della Bottega”.
Per info:Cell. 3477653504 – 0810124094
labottegadeisemplicipensieri@live.com
da: Ciro Biondi [cirobiondi2015@gmail.com]

————————————
27 e 28 giugno 2014 dalle ore 19…
————————————
A Pozzuoli, 25 giugno 2014, la terza edizione della Festa della Birra serata di solidarietà, enogastronomia e musica
a cura della Bottega dei Semplici Pensieri
Venerdì 27 e sabato 28 giugno
(dalle ore 19)
al Palazzetto dello Sport a Monterusciello
Una festa all’insegna della solidarietà. Venerdì 27 e sabato 28 giugno nell’area antistante il Palazzetto dello Sport “Alfonso Trincone” di via Miccoli a Monterusciello, Pozzuoli, si terrà la terza edizione della Festa della Birra.
La Festa è organizzata dall’associazione di volontariato “La Bottega dei Semplici Pensieri” ed ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare ai progetti dell’associazione costituita da genitori di ragazzi diversamente abili con sindrome di down o con deficit mentale lieve. I fondi saranno destinati al ai laboratori che si svolgono nella sede dell’associazione a Quarto.
Programma.
Venerdì 27 (dalle ore 19): apre la serata il cabaret con il giovane Andrea Battimiello. A seguire esibizione degli Smoking Flags, cover band pop-rock. Chiudono la serata i ragazzi della “Bottega dei Semplici Pensieri” con la rappresentazione di cine-teatro “Solidar” della regista Roberta Serretiello e di Nunzia Esposito per le riprese cinematografiche. Sabato 28 (dalle ore 19): salsa con Roberto Politelli band e Guglielmo band; a seguire i Tarantierra e i KmZero cover band.
Le due serate saranno presentate da Rosaria Formisano.
I giovani della Bottega dei Semplici Pensieri parteciperanno attivamente alla manifestazione – insieme ai volontari dell’associazione – curando sia la parte enogastronomica che l’organizzazione. I ragazzi esporranno i loro lavori di artigianato e le bomboniere solidali destinate a finanziare l’associazione.
Tra gli stand che saranno allestiti: scuola di barman Fbs, banco mozzarella, pub con panini e birra Dub, dolci della pasticceria “Benedetto” di Quarto, stand della Bottega con marmellate autoprodotte, vino.
Durante la due-giorni i cuochi amici dell’Associazione con “L’Angolo dello Chef” preprareranno piatti a sorpresa.
Collaborano con l’organizzazione: Mardorer, Tene Allestimenti, Stc Al Pachino, Dme, Dialogos, caseificio Regno Bianco. Si ringrazia per la collaborazione la dirigenza e lo staff dello Sporting Club Flegreo.
Info: labottegadeisemplicipensieri@live.com – 334.6538553
ufficiostampa@dialogoscomunicazione.it
393.5861941


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *