L’ARCANTE ENOTECA
Sala Degustazione
Via G. Pergolesi, 86/88 Pozzuoli

Giovedì 25 Settembre ore 20,30

in collaborazione con Le Officine Gourmet di Giulia Cannada Bartoli presenta:

DALL’IRPINIA AI CAMPI FLEGREI, degustazione guidata dei vini della TENUTA DEL CAVALIER PEPE di Sant’Angelo all’Esca (Av) , abbinati a suggestivi piatti della tradizione flegrea creati da Lilly Avallone e raccontati da Angelo di Costanzo – Primo Sommelier della Campania 2008 – con Milena Pepe Vigneron belga – irpina, titolare dell’azienda e componente del CdA del Consorzio di Tutela dei vini dell’Irpinia e con Giulia Cannada Bartoli, Degustatore Ais e giornalista.

Il progetto aziendale della Tenuta risale a quasi 20 anni fa, quando Angelo Pepe, imprenditore in Belgio nel settore della ristorazione di qualità, decide di rinsaldare le radici con la propria terra, l’Irpinia, acquistando poco alla volta vigneti vocati a produzione vinicola a denominazione, fino ad arrivare ai 35 ettari odierni. Coda di Volpe, Greco di Tufo, Fiano di Avellino, Aglianico e Taurasi, tutti vini di grande forza identitaria, in particolare la Coda di Volpe su cui l’azienda ha scommesso, vinificando in purezza con notevoli risultati.

I quattro vini in degustazione :
Bianco di Bellona , Coda di Volpe Irpinia Doc 2007
Nestor Greco di Tufo Docg 2007
Terre del Varo, Aglianico Irpinia Doc 2006
Santo Stefano, Aglianico Campi Taurasini Doc 2006

L’Arcante Enoteca, nel centro storico di Pozzuoli, cuore pulsante dei Campi Flegrei è stata voluta e creata da Angelo Di Costanzo e Raffaella Avallone , Sommeliers professionisti, che nel 2002 hanno coraggiosamente imboccato la strada della promozione del proprio territorio rischiando in proprio.
Dopo 6 anni di intensa attività, l’Arcante è oggi punto di riferimento per gli amanti del buon bere e del buon cibo.
L’enoteca vanta una selezione di circa 700 etichette tra Italia , Europa e Nuovo Mondo, con particolare attenzione ai vini dei Campi Flegrei.
A completamento dell’offerta una scelta attenta dei migliori Oli extravergini Italiani e prodotti gastronomici.

Il menu’ della serata:
Lilly sceglie i piatti da realizzare in base alla disponibilità di prodotti locali di eccellenza e percio’ la lista delle vivande sarà comunicata solo a qualche giorno dall’evento. Non manca mai la pasta tradizionale di Arte & Pasta,della Coop. I Giovani Pastai di Boscoreale.
Il ticket di partecipazione e’ di € 35,00 ( 10% riduzione per soci Slow Food ed Ais) .
Posti limitati è necessaria la prenotazione

Info & prenotazioni
L’Arcante Enoteca Tel. 081 3031039- 3389538580, larcante@libero.it credits: www.tenutacavalierpepe.it – giulia_cannadabartoli@fastwebnet.it

Cordiali Saluti
Giulia Cannada Bartoli
Via Posillipo 276
80123 Napoli
Tel.+39.0818041841
Fax.+39.0818041841
mob.+39.339.8789602
www.leofficinegourmet.it

da: giuliacannada [giulia_cannadabartoli@fastwebnet.it]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.