DA POZZUOLI CIRO BIONDI SEGNALA TRE INIZIATIVE SU DUE GIORNI, IL 22 E 23, PER CHIUNQUE VOGLIA COMINCIARE A GODERE DELLA DISINTOSSICANTE ARIA PRIMAVERILE.

1) API, VIGNE E BUON CIBO
Pozzuoli. Un’iniziativa dell’associazione “Flegreando”
Domenica 22 aprile, visita alle vigne e agli alveari della Bottega “Dolci Qualità” in Contrada Salandra.
Vieni con noi!
Ti aspetta una simpatica e spensierata mattinata “al naturale”. Durante la visita al vigneto scopriremo insieme i segreti della produzione del vino, e le sue caratteristiche. Non mancherà, ovviamente, una piacevole degustazione. La passeggiata proseguirà con la visita agli alveari, dove avremo modo di vivere un’esperienza unica, apprendendo il processo di formazione del miele. Appuntamento ore 10.00 ingresso P.co Azzurro (Località Licola-Pozzuoli).
Prenotazione obbligatoria Contributo euro 5,00 a persona, per i bambini fino a 14 anni ingresso gratuito.
E’ possibile organizzare, su richiesta, il pranzo in un ristorante di Pozzuoli, a cui seguirà una lezione di analisi sensoriale del miele, presso la bottega “Dolci Qualità” in Via Carlo Rosini, Pozzuoli.
Contributo pranzo euro 20,00 a persona, bambini fino a 14 anni euro 15,00
N.B. Si pregano le signore di indossare pantaloni e scarpe comode
Info e prenotazioni: Rita 3496537921; Giulio 3475450650; flegreando@email.it

2) E A SERA MUSICA ALL’ART GARAGE…

Incontriamoci. Facciamo un po’ di rumore. Mobilitiamoci per uno spazio giovani a Pozzuoli. Siamo tutti invitati all’Art Garage, Parco Bognar domenica 22 aprile (dalle ore 20,00)
Si esibiranno gruppi musicali giovanili:
Metca – Escamotage – Stikky’s beer
Dharma.
Introduzione di Nicola Magliulo
Letture: Gennaro Buono e Diletta Pubblico
INGRESSO GRATUITO
Aderiscono:
Progetto Continenti onlus, Comitato Civico per Cigliano, A. C. Terra del Fuoco, Commissione Culturale “Sacro Cuore”, Lux in Fabula, Rete per il Nuovo Municipio di Pozzuoli, Coordinamento Donne Area Flegrea, Oltre l’Averno, Paideia, Le Ali di Dedalo

3) INFINE LUNEDI’23 CINEMA…
Per non dimenticare, Cineforum a Pozzuoli il 23 aprile sulla Resistenza.
Le associazioni “l’Iniziativa”,
“Unione degli studenti” e “Unione degli universitari” dell’area flegrea promuovono, in collaborazione con la Cgil di Pozzuoli, un cineforum per onorare la Resistenza e la lotta di Liberazione condotta in Italia nel ’45.
Lunedì 23 aprile alle ore 19.00, nella sala “A. Di Roberto” al primo piano della sede Cgil di Pozzuoli, in corso della Repubblica 21, sarà proiettato il film: “Mussolini – Ultimo atto”. L’ingresso è gratuito. Gli studenti, i lavoratori, i cittadini sono invitati a partecipare. L’intento degli organizzatori è favorire il recupero della memoria storica e stimolare l’interesse su uno dei periodi più tragici e difficili della storia di Italia del Novecento.Il film, infatti, girato sui luoghi in cui si consumò la sconfitta definitiva dell’esperienza del ventennio fascista, ricostruisce gli ultimissimi giorni del dittatore, dalla fuga insieme ai tedeschi alla cattura ad opera dei partigiani, fino alla fucilazione per ordine del CLN – Comitato di Liberazione Nazionale, rivendicata dai dirigenti di tutte le forze democratiche e antifasciste come “l’inevitabile conclusione di venti anni di tragedie e premessa per la ricostruzione del Paese”.
<> – affermano in una nota Cristian Bello e Riccardo Volpe, responsabili nell’area flegrea dell’Uds, l’associazione che raccoglie, tra gli altri, i rappresentanti degli studenti medi dei principali Istituti superiori di Pozzuoli.
<> – ricorda Dario Chiocca, presidente de “l’Iniziativa”. <>.
Un momento di socializzazione, quindi, ma anche un modo per ribadire quanto i valori della Resistenza trasmessi nelle norme della Costituzione repubblicana, restano attuali e richiedono ancora una completa attuazione.
Per info: 3407156672

da: Ciro Biondi [cirobiondi@alice.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *