MARTEDI’ 15 SETTEMBRE LA NOTTE DI MALAZE’ A VILLA EUBEA, SCAVI DI CUMA

AVVISO PER LA STAMPA E I SOCI ARGA
– Convegno sui prodotti tipici della Campania invito per la Notte di Malazè del 15 settembre

Per l’invito è necessario accreditarsi entro le ore 15,00 del 15 settembre a questi numeri: 393.5861941 – 339.5445737

INVITO
Gentile collega,l’associazione
“Campi Flegrei a Tavola” e la direzione della manifestazione “Malazè – il cratere del gusto” ha il piacere di invitarti alla Notte di Malazè in programma per martedì 15 settembre.

La serata avrà inizio alle ore 20,30 a Villa Eubea, in via Monte di Cuma, 3 (nei pressi degli scavi archeologici di Cuma) a Pozzuoli, Napoli.

È necessario accreditarsi entro le ore 15,00 di martedì 15 ai seguenti numeri 393.5861941 – 339.5445737

In attesa di una tua risposta e grati per l’attenzione che hai dimostrato per la nostra manifestazione, ti auguriamo buon lavoro.
Pozzuoli, 14 settembre 2009
Ciro Biondi
(ufficio stampa e relazioni esterne)

A Cuma un convegno sui prodotti tipici campani. Intervengono l’assessore regionale Gianfranco Nappi, Vito Amendolara di Coldiretti e il giornalista Luciano Pignataro.
Martedì 15, alle ore 18,00

Giornata di chiusura della IV edizione di Malazè il cratere del gusto, la festa dell’enogastronomia dei Campi Flegrei con il convegno sui prodotti tipici della Campania.

Interverranno:

– Gianfranco Nappi (assessore all’agricoltura della Regione Campania),
– Maria Passari (Sesirca),
– Vito Amendolara (Coldiretti Campania),
– Luciano D’Aponte (Valorizzazione),
– Gaetano Pascale (Slow Food Campania),
– Rosario Mattera (associazione Campi Flegrei a Tavola),
– Francesca Adelaide Di Criscio (Le Strade del Vino Campi Flegrei),
– Michele Farro (Consorzio Tutela Vini Campi Flegrei).

Modera Luciano Pignataro, giornalista de Il Mattino e vice presidente Arga.

L’incontro è organizzato dalla Regione Campania (Stapacepica Na – Sesirca Na) nell’ambito di anteprima “Anuga”, la Campania e i suoi prodotti alla fiera di Colonia.

Il prodotto tipico campano è scarsamente rappresentato nella ristorazione locale: sono molto più diffusi i prodotti alimentari delle zone agricole più famose d’Italia e d’Europa.
Il convegno intende sensibilizzare la ristorazione locale all’acquisto dei prodotti tipici campani, sinonimo di qualità ma soprattutto di unicità degli stessi.

NOTA
Tutto il programma su malaze.org.
Oppure è possibile chiamare al numero verde 800145589

“Malazè” coinvolge decine di ristoranti, cantine di produttori di vino di Pozzuoli, Quarto, Bacoli, Monte di Procida e Giugliano. I ristoratori proporranno menù degustazioni con piatti tipici della zona a prezzo fisso. Ma Malazè è un grande contenitore: previste cene in vigna, winetours, convegni, laboratori del gusto, escursioni. La manifestazione è organizzata dall’associazione “Campi Flegrei a tavola” che si propone di utilizzare l’enogastronomia tipica locale come veicolo per richiamare visitatori nei Campi Flegrei e valorizzare il settore della gastronomia, della pesca e dei vini che affondano le loro radici nella storia del territorio. In occasione di “Malazè”, con “Campi Flegrei a tavola” collaborano, “Le strade del vino dei Campi Flegrei”, “Consorzio Tutela vini dei Campi Flegrei”, “Slow Food Campania”, “A.i.s. Napoli”, associazione “Il dorso del Delfino”, il “C.i.f.i.t.” e i ristoranti e le associazioni dei Campi Flegrei. “Malazè – il cratere del gusto” è un evento patrocinato dalla Regione Campania (Assessorato alla’Agricoltura), dal Comune di Pozzuoli, dal Comune di Quarto, dall’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei e dall’Azienda di cura, soggiorno e turismo di Pozzuoli.

Sono disponibili: elenco dei ristoranti; schede degli eventi; filmati e foto.

Pozzuoli, 14 settembre 2009
Ufficio stampa e relazioni esterne: Ciro Biondi
ufficiostampa@cirobiondi.it – 393.5861941 – 339.5445737 – Tel/fax.: 081.0128647

Ufficio stampa e relazioni esterne
Ciro Biondi
393.5861941 – 339.5445737
Tel/fax.: 081.0128647
ufficiostampa@cirobiondi.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.