POSITANO NEWS

Nino Buonocore, cartografo ed esperto di informatica di Positano, ha dato alle stampe la sua mappa di Positano, frutto di due anni di lavoro.
La mappa è in distribuzione in Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina con possibilità anche di esclusiva fra Amalfi, Sorrento, Vico Equense e Ravello e sarà presentata al cospetto di esperti e istituzioni venerdì 24 luglio alle 18 all’hotel Pupetto sulla spiaggia di Fornillo di Positano.
Questa cartina nasce con lo scopo di fornire al turista (e non solo) un supporto cartaceo che lo possa aiutare a scoprire le bellezze di Positano.
In essa infatti vengono riportate non solo tutte le vie principali, i luoghi di interesse artistico ed i vari servizi offerti, ma soprattutto – ed è questo l’aspetto veramente interessante – tutte le scale che costituiscono le stradine secondarie e che rappresentano la caratteristica principale di Positano.
Inoltre, sono segnalate tutte le Chiese del paese, anche quelle più piccole e meno conosciute, ma degne di nota per il loro indubbio valore artistico, insieme ai punti di particolare interesse panoramico.
L’intento è stato quello di realizzare finalmente una cartina completa che possa aiutare le persone a conoscere non solo la Positano da cartolina ma le possa condurre per mano attraverso la vera anima del paese, quella più nascosta ma sicuramente quella più bella e vera.
Il lavoro è impreziosito dai cenni storici del Prof. Romolo Ercolino e dalle fotografie di Francesco Fusco.
La mappa di Nino Buonocore è edita da Positanonews Comunication ed è il primo prodotto editoriale della casa editrice che pubblica il primo quotidiano online della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina www.positanonews.it e l’unico periodico free press che esce contemporaneamente nella Amalfi e Sorrento Coast in estate con la english version.
La cartina è in distribuzione a Positano in tutte le edicole ed in alcuni punti vendita, sarà distribuita in questi giorni in tutta la Costiera amalfitana e la Penisola Sorrentina. Venerdì 24 luglio alle 18 vi sarà la presentazione ufficiale all’hotel Pupetto sulla spiaggia di Fornillo a Positano a breve sarà messa in rete anche la versione online

Per informazioni: ninobuo@tiscali.it

Categorie: Mostre

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.