PORTICI(NA). HALLOWEEN-ORTO
sabato 31 ottobre – ore 10,30
a caccia di streghe e fantasmi nel Real Orto Botanico di Portici
Guidati da mappe e bussole, attraverso il gioco dell’orienteering, i piccoli partecipanti saranno invitati a scoprire, da protagonisti, l’area del Real Orto Botanico che, insieme alla Reggia, rappresenta il tesoro più grande della città di Portici.
I nostri piccoli acchiappa-fantasmi dovranno orientarsi tra rebus, cartine ed indovinelli alla ricerca della “zucca magica”, abbandonata dalla strega invidiosa della bellezza della dea Flora! Sarà un modo divertente per far scoprire ai più piccoli le meraviglie del Real Orto Botanico di Portici.
PROGRAMMA:
ore 10:30 incontro dei partecipanti presso la biglietteria dei Musei, via Università 100, Portici (Na)
ore 12:30 fine percorso di visita
CONTRIBUTO ORGANIZZATIVO: € 8,00
l’attività è rivolta esclusivamente ai bambini dai 6 agli 11 anni e sarà svolta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti;
gli accompagnatori dovranno attendere la conclusione dell’attività nel piazzale della Reggia.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro venerdì 30 ottobre Info e prenotazioni
081 2532016 (lu-ve 9,30-14,30)
segreteria@centromusa.it
DOMENICA 1 NOVEMBRE ORE 10:30
BRIVIDI ALLA REGGIA
In occasione del triduo di Ognissanti, antenato nobile della festa di Halloween, il MUSA-Musei della Reggia di Portici presenta una visita speciale per raccontare tutte le storie della nostra regione che narrano di mostruose creature delle tenebre. Il lupo mannaro, i vampiri, Frankenstein e altre figure dei racconti horror sono nati nei nostri boschi e campagne, sono legati alla nostra terra. Li scopriremo insieme, per risalire alle radici campane dei nostri brividi e ripercorrere le origini dei personaggi più popolari dell’immaginario collettivo campano!
N. B. Il percorso comprenderà diversi luoghi all’aperto del Bosco Superiore come l’Orto Botanico e il “Castello”. In caso di pioggia la visita sarà effettuata all’interno della Reggia.
PROGRAMMA
ore 10:30 incontro dei partecipanti presso la biglietteria dei Musei, via Università 100 Portici (Na)
ore 12:30 fine percorso di visita
Contributo organizzativo: 8€
COME RAGGIUNGERCI
In auto o in treno (circumvesuviana fermata Portici-via Libertà o FS fermata Portici-Ercolano) parcheggio interno
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Info e prenotazioni
081 2532016 (lu-ve 9,30-14,30)
segreteria@centromusa.it
centro museale “musei delle scienze agrarie” – musa università degli studi di napoli “federico ii” segreteria
Via Università, 100 – 80055, Portici (NA)tel +39 081.2532016 – fax +39 081.2531719 segreteria@centromusa.it- www.centromusa.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *