Newsletter dal CSV Napoli
del 2 Luglio 2010

News dal CSV
Lunedì 5 luglio: a Portici l’ inaugurazione del 3° sportello territoriale del CSV Napoli

Le associazioni sono invitate a partecipare lunedì 5 Luglio 2010 alle ore 17.30, presso il Centro Servizi Giovani – Villa Savonarola Corso G. Garibaldi 200 Portici , all’inaugurazione del “Centro Informativo ” del CSV Napoli – Centro di Servizio per il Volontariato di Napoli e provincia.

Se desideri maggiori info clikka qui

————–

News dal CSV Sostegno al GRIDAS di Scampia…un minuto di rumore
Un minuto di rumore per continuare a sperare con il GRIDAS di Scampia. Continua, difatti, l’allarme per l’ingiunzione di sfratto ricevuta dal GRIDAS nei giorni scorsi. CSV Napoli ha espresso la propria solidarietà a tutti i membri della realtà che dal 1981 è impegnata in prima linea a Scampia per il recupero e la riqaulificazione dell’area.
Guarda il video su CORRIERE.IT

————–

News dal CSV Da oggi in libreria “Scampia Trip”..sostieni il viaggio del quartiere più raccontato d’Italia che ha scelto di raccontarsi…
Si è tenuta lo scorso pomeriggio alla presenza di oltre 100 persone la presentazione del nuovo progetto sociale ideato da CSV Napoli, A’67 e associazione (R) esistenza di Scampia “Scampia Trip aa.vv.”: un libro, un cd, un video del quartiere più raccontato d’Italia che ha deciso di raccontarsi.
Tre linguaggi: musica, letteratura, cinema per raccontare Scampia e la sua voglia di vivere e resistere. «ScampiaTrip è un viaggio collettivo, fatto assieme da scrittori, musicisti e filmaker, uniti dallo stesso desiderio: fuggire dalla retorica con cui i media tradizionali hanno da sempre raccontato questo luogo. Hanno contribuito, tra gli altri, Sandro Ruotolo, Maurizio Braucci e Giancarlo De Cataldo.
I ricavati delle vendite del libro verranno devoluti in favore del progetto “Scampia Trip Per-corsi di Legalità 2011”

————–

News dalle associazioni
Festa “Man e Man” – Solidarietà a Frattamaggiore 4 Luglio dalle 18:00
Arte Cultura e Solidarietà a Frattamaggiore
Partecipano: Cantiere Giovani, Comune di Frattamaggiore, Comitato per l’Ambiente, Sottoterra, Centro delle Diversità, Armonia, Centro Anziani, Risvegli, Asprocuore, Cantiere Popolare, Pentathlon, F.C. Igea Frattese, La Periferica, Comitato Obama, 80027, Music Italia, Istituto di Studi Atellani. Domenica 4 luglio, Piazza Umberto I, Frattamaggiore (Na), dalle 18:00 alle 24:00

Tra le attività promosse:
Ore 18:00_Laboratorio interculturale per ragazzi promosso dal Centro delle Diversità.
Ore 19:00_Incontro dibattito “Frattamaggiore La Città Sostenibile” al quale interverranno: Antonio Vergara Assessore ai Parchi Urbani di Frattamaggiore, Marino Landolfo promotore del gruppo “Piste ciclabili a Frattamaggiore, Monica Colangelo presidente Comitato Ambiente, modera D’Errico Giovanni di Cantiere Giovani.
Seguiranno i gruppi musicali:
Ore 20:30_”Cantiere Popolare” in collaborazione con il Centro Anziani di Frattamaggiore
Ore 21:30_ “AsproCuore”
Ore 22:00_ “Sabba”
Ore 22:30_ “Unactualz”
Ore 23:00_ “Palkoscenico”
Info e contatti: http://www.cantieregiovani.org

————–

News dalle associazioni
Una Notte Senza Frontiere
Lunedì 5 Luglio 2010 dalle 19.00 alle 22.00 si terrà, presso la Scuola G. B. Vico in Via Salvator Rosa 117 a Napoli, l’evento “Una Notte Senza Frontiere” promossa da INSEF ONLUS, l’associazione Insegnanti Senza Frontiere.
Si tratta di una Festa Multietnica con Cucina, Balli, Musica e Video Multimediali organizzata allo scopo di sensibilizzare i giovani all’intercultura e promuovendo la competenza linguistica come strumento per l’integrazione.
Maggiori info su http://www.insef.it

————–

Sei un’associazione di volontariato e…
Vuoi segnalare un evento sociale? scrivi a info@csvnapoli.it

Vuoi che il tuo evento sia pubblicizzato sulle frequenze di Radio CRC ? scrivi a comunicazione@csvnapoli.it
Vuoi promuovere il tuo evento? scrivi a ufficiostampa@csvnapoli.it
Questa Newsletter è un servizio offerto da
http://csvnapoli.csaitlab.eu/


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.