PORTI E AEROSPAZIO, INCONTRO CON IL MINISTRO DEL LANDER DI BREMA
Presso la Sala Consiliare della Camera di Commercio di Napoli, si è svolto un meeting promosso dalla Camera di Commercio di Napoli con il Ministro per l’Economia e le Infrastrutture Aeroportuali del Lander di Brema Martin Gunther, il Ceo di OHB Marco Fuchs, il Ceo di OHB-Italia Roberto Aceti, il presidente dell’Autorità Portuale del Tirreno Centrale Pietro Spirito, e una qualificata delegazione di imprenditori campani del settore Aerospazio. L’incontro, al quale ha partecipato l’assessore alle Attività produttive Amedeo Lepore, è stato organizzato per rafforzare i rapporti tra la Regione Campania e il Lander di Brema, in particolare per lo sviluppo del settore aerospaziale che vede entrambe le regioni protagoniste sui mercati internazionali. I vertici del management OHB (Orbitale Hochtecnologie Bremen), azienda leader in Europa, durante il confronto con le aziende campane presenti, hanno espresso la loro volontà di esplorare le nuove opportunità offerte dal mercato italiano e in particolare da quello campano che, grazie alle numerose misure per l’attrazione di investimenti messe in campo dalla Giunta De Luca, è oggi tra i più interessanti in Italia. Infine, al centro dei colloqui tra il Ministro Gunther e il Presidente Spirito anche la volontà di estendere la reciproca collaborazione al settore Portuale ed Interportuale.
——————————————————
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, RICEVUTA DELEGAZIONE VIETNAMITA
L’assessore alle attività produttive Amedeo Lepore ha ricevuto presso la sede di palazzo Santa Lucia una delegazione della provincia vietnamita del Binh Duong , guidata dall’Ambasciatore del Vietnam in Italia H.E. Cao Chinh Thien, alla sua prima visita ufficiale in Campania, e da Mai Hung Dung, Vice Presidente People’s Committee della Provincia di Binh Duong. Presente anche il Rettore dell’Università del Sannio Filippo de Rossi.
Geograficamente situata nel centro dell’area ASEAN , Binh Duong insieme alle province di Dong Nai, BaRia-Vung Tau rappresenta la zona chiave dell’economia del Sud del Vietnam, ed ospita migliaia di aziende vietnamite e multinazionali ad elevata specializzazione tecnologica e produttiva. L’incontro, svoltosi in un clima estremamente cordiale, ha consentito di conoscere i programmi di sviluppo del Vietnam che, membro dei “Mighty -Five “ (le cinque nazioni della regione Asia Pacific, Malesia, India, Thailandia, Indonesia e appunto il Vietnam) , continua a rafforzare la sua posizione di competitività nel settore manufatturiero, incrementando al contempo la richiesta di talenti, tecnologia e operatività dal punto di vista finanziario, fiscale e normativo. “Il Vietnam può essere un ponte importante per aprire rapporti con il mondo asiatico – ha dichiarato l’assesore Lepore – pertanto in tempi brevi formalizzeremo un protocollo d’intesa , assieme a Unioncamere, che definirà tutti i campi di interesse comune, dallo sviluppo dei rapporti economici a quello della ricerca , coinvolgendo anche le nostre Università”.
DEL 30 MAGGIO 2017
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa
Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385
e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it www.regione.campania.it

Categorie: Trasporti

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.