Antica Pizzeria e Friggitoria “Dal Presidente”L’antica Pizzeria “Dal Presidente” aperta sull’isola di Capri, nel pieno centro di Anacapri.
Moda e Gourmet, ad Anacapri:all’Antica Pizzeria “Dal Presidente” di Massimiliano di Caprio
il fashion blogger Mariano Di Vaio e lo youtuber Marco Ferrero
La stagione turistica è ormai alle porte ed a Capri già prende il via la consueta passerella di vip e personaggi famosi. Ed in questo ultimo weekend di Marzo protagonisti sono i nuovi idoli dei giovanissimi, le star del web come il fashion blogger Mariano Di Vaio, milioni di follower sui social, icona della moda che è ha scelto Capri per una tour dedicato al lavoro ma senza tralasciare un pizzico di relax e buon gourmet.
Alla vigilia dello shooting fotografico che lo vede impegnato all’ombra dei Faraglioni, Mariano Di Vaio, assieme ad un altro volto noto del Web, lo youtuber Marco Ferrero alias Iconize, hanno scelto per il loro dinner la pizzeria “Dal Presidente” che in appena una settimana dalla nuova apertura della sede anacaprese, un locale dove la tradizione ed il “cool” si miscelano alla perfezione, è diventata già un must per gli amanti della pizza e della cucina genunina napoletana, ed ovviamente la specialità della casa, la pizza fritta, una new entry nella gastronomia caprese, riproposte nella stessa sapiente maniera della storica sede madre napoletana, il celebre ristorante di Via Dei Tribunali, che da anni è ritrovo di vip e personaggi famosi di ogni nazione, che ammaliò persino l’allora Presidente degli USA Bill Clinton nella sua visita a Napoli.
Ad accogliere Mariano Di Vaio e Marco Ferrero, l’amico e patron del locale Massimiliano Di Caprio, che ha fatto preparare per loro le specialità della casa, ovviamente non poteva mancare un trionfo di pizze, ma anche prelibatezze della cucina campana elaborate dallo chef Antonio Pisani. Non poteva mancare la foto di rito con il patron Di Capri, le due web celebrity ed il loro gruppo di amici, e i volti noti di Ballando sotto le Stelle Nicole Mazzocato e Fabio Coluricchio. protagonisti dello shooting dello shooting fotografico che ha visto affiancare il brand di Di Vaio Nohow con i capi della nuova collezione de La Parisienne, la maison della decana della moda isolana Adriana di Fiore.
Foto di Gruppo: Mariano di Vaio e Marco Ferrero ed il gruppo di amici. con il patron di “Dal Presidente” Massimiliano di Caprio Capri 24 Marzo 2017Media e Comunicazione pierfabiomaria.palazzi@gmail.com
marianodellacorte@gmail.com
Info e contatti pierfabiomaria.palazzi@gmail.com Cell 3669995798
—————————————————-
17 marzo 2017 – Il locale va ad affiancarsi alla sede storica in via dei Tribunali a Napoli Il taglio del nastro avrà luogo Venerdì 17 Marzo alle ore 12.00
ad Anacapri in Via Giuseppe Orlandi .
Capri 16 Marzo 2017,Approda sull’isola azzurra la Pizzeria “Dal Presidente” proprio all’ingresso dell’antica porta dell’agreste località isolana, oggi buen retiro di vip e nomi famosi, da Luca Cordero di Montezemolo a Diego Della Valle da Piero Ferrari, patron della rossa più amata del mondo al’ex leader degli industriali Antonio D’Amato, a giornalisti di grido come Lucia Annunziata e Maurizio Caprara. A volere l’apertura nell’isola più celebrata del mondo è stato il patron dell’antica pizzeria Massimiliano di Caprio, discendente della celebre famiglia di ristoratori, che da anni, dal locale di via dei Tribunali, diffonde il mito della Napoletanità in tutto il mondo.
Massimiliano Di Caprio, ha fortemente voluto esportare nell’isola dei Faraglioni il suo concept legato all’antica tradizione della gastronomia napoletana e la pizza, suo piatto principe, creando un connubio perfetto fra folklore napoletano ed eleganza caprese.
La carta del menù resta però, dice Di Caprio, sempre uguale a quella che si può gustare nella sede madre nel centro storico di Napoli in Via dei Tribunali con i classici piatti della tradizione napoletana e con le pizze che saranno le protagoniste incontrastate.
E naturalmente tra le tante specialità insuperabile resta la pizza fritta, un capolavoro di perfezione grazie al suo impasto eccellente e prodotti di prima scelta selezionati con meticolosa attenzione. Il locale caprese sarà legato ad un concept particolare, con tre angoli diversi, tra questi uno dedicato all’antica pizzeria, dove verrà proposta la classica pizza napoletana con ingredienti dop: Farina San Felice, mozzarella di bufala, pomodori San Marzano e pomodorini del piennolo, il secondo spazio sarà il ristorante trattoria con i piatti della tradizione napoletana ed il terzo Bar-Cornetteria, Pasticceria e Friggitoria, una vera e propria isola del gusto sull’isola della bellezza, dove lo staff caprese si affiancherà ai cuochi ed agli chef napoletani.
L’apertura di Dal Presidente sarà quindi la novità gastronomica di questa stagione turistica che si appresta ad aprire all’insegna della tradizione e dei sapori tipici della cucina napoletana e campana della quale Massimiliano di Caprio è uno dei maggiori cultori.
Media e Comunicazione pierfabiomaria.palazzi@gmail.com marianodellacorte@gmail.com
Info e contatti pierfabiomaria.palazzi@gmail.com Cell 3669995798
Foto della Pizzeria di Anacapri Massimiliano di Caprio con Gabriel Garko.
0 commenti