REGIONE CAMPANIA
COMUNICATI STAMPA DEL 28 MARZO 2007

INCONTRO BASSOLINO-NICOLAIS-ARMATO CON TOP MANAGEMENT BOEING
Il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, il Ministro per l’Innovazione Luigi Nicolais e l’Assessore alla Ricerca della Regione Campania Teresa Armato hanno incontrato stamattina a Palazzo Santa Lucia una delegazione della Boeing per una prima verifica sulle possibilità di futuri investimenti nel campo della ricerca in Campania da parte del Gruppo.
L’azienda ha manifestato la sua disponibilità ad approfondire questa ipotesi.
All’incontro erano presenti Ray Grove della Boeing Commercial, Nick Melillo della Boeing Military, Rinaldo Petrignani della Boeing International, Leo Dadone della Boeing Helicopter Philadelphia, Giacomo Licciardi della Boeing Commercial e Juan Carlos della Boeing Madr

GABRIELE: 230 WORK EXPERIENCE PER L’AREA NORD DI NAPOLI
L’Assessore regionale al Lavoro della Regione Campania Corrado Gabriele annuncia l’attivazione di 230 Work Experience della durata di sei mesi per l’area di Nord di Napoli.“Siamo purtroppo nuovamente di fronte ad una escalation di violenza che interessa l’area nord di Napoli, e probabilmente i piani di sicurezza e la militarizzazione del territorio – afferma Gabriele – servono a ben poco se non vengono affiancati da interventi concreti, che mirino a prosciugare il bacino da cui i clan attingono la manodopera. C’è dunque un urgente bisogno di contrastare la dispersione scolastica ed offrire ai giovani occasioni formative e d’inserimento lavorativo.“Con queste prime 230 Work Experience, daremo la possibilità -continua l’Assessore regionale al Lavoro- ad altrettanti giovani di intraprendere percorsi formativi che si svolgeranno direttamente nelle aziende. Uno strumento innovativo, che unisce l’acquisizione di competenze tecniche all’esperienza diretta. E l’azione non si concluderà qui. Presto attiveremo infatti altre Work experience, che porteranno a 1000 le occasioni formative in azienda per i giovani dell’area nord di Napoli” conclude Gabriele.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *