Piedimonte Matese. Educazione alla Legalità ambientale.

L’Ente Parco del Matese, nel quadro delle iniziative volte alla formazione di una coscienza ambientalista delle Comunità sociali, ha promosso un Convegno dal titolo “Educazione alla Legalità ambientale”.
Il Convegno si svolgerà presso la Sala Multimediale del Palazzo Vescovile della Diocesi di Alife-Caiazzo in Piedimonte Matese, alla Via A. S. Coppola 230/b, il prossimo sabato 22 novembre alle ore 17.00.

Il giorno 22 novembre 2008 alle ore 17.00 presso la Sala Multimediale Palazzo Vescovile della Diocesi di Alife-Caiazzo a Piedimonte Matese, si svolgerà il Convegno sul tema Educazione alla Legalità ambientale, promosso dall’Ente Parco del Matese nel quadro delle iniziative volte alla formazione di una coscienza ambientalista delle Comunità sociali.
L’evento culturale si associa e conclude anche l’intera Programmazione di Educazione alla Legalità, iniziata nelle scuole di ogni ordine e grado dei Comuni appartenenti all’area del Matese.
La tutela dell’ambiente è l’espressione di un civismo moderno ed anche la rappresentazione delle volontà e degli interessi di quanti hanno a cuore l’area protetta del Matese.
La repressione degli abusi di qualunque genere costituenti reati ambietali è stata l’azione forte degli ultimi anni da parte dell’Ente Parco del Matese.
L’iniziativa culturale, pertanto, vuole anche essere la presentazione dei risultati ottenuti per l’appello a fare sempre meglio.
Il programma prevede i saluti di:
– Sindaco della Città di Piedimonte Matese Dr. Vincenzo Cappello,
– Presidente della Comunità Montana Zona Matese Dr. Fabrizio Pepe,
– Assessore Provinciale Dr. Renato Ricca
– Senatore della Repubblica Italiana Avv. Carlo Sarro.
Modera i lavori Dr. Gianfrancesco D’Andrea Direttore Responsabile Clarus.

I relatori del convegno saranno:
– il Dr. Donato Ceglie Magistrato Sostituto Procuratore di S. Maria Capua Vetere,
– il Prof. Vincenzo Pepe Docente di Diritto Comparato della S. U. N. Presidente “Fare Ambiente”,
– il Prof. Antonio Gaspari dell’Università Europea di Roma Presidente “Cristiani per l’Ambiente”,
– il Prof. Giuseppe Scialla,
Presidente Ente Parco Regionale del Matese Docente della S.U.N. Facoltà Studi Politici “Jean Monnet”.

Interverranno
– il Dr. Nicola Costantino Comandante del Corpo Forestale dello Stato di Piedimonte Matese,
– il Dr. Luigi Lo Russo Luogotenente della Compagnia dei Carabinieri di Piedimonte Matese e – il Dr. Liliano Liberato Comandante della Guardia di Finanza di Piedimonte Matese.

Le Riflessioni conclusive spetteranno a S. E. Mons. Pietro Farina Vescovo della Diocesi di Alife – Caiazzo.

(Per ulteriori informazioni e/o per scaricare il programma del Convegno consultare il sito della Segreteria Organizzativa Soc. Coop. Effatà a.r.l. tel/fax 0823911140; 3281044926; e-mail: info@coop-effata.it o consultare il sito www.coop-effata.it – Soc. Coop. Effatà a r.l., Segreteria Organizzativa, Via A. S. Coppola 27, 81016 Piedimonte Matese, Caserta)

da: TELERADIO NEWS
Agenzia di Stampa giornalistica, radiofonica, televisiva e telematica (Internet).
Via Raffaele Mirto 2/6 – 81013 Caiazzo (Caserta) Tel/fax: 0823862832; cell.3345392935 info@teleradionews.info; giannigosta@nafura.it ; gi-go@libero.it ; giannigosta@inwind.it ;
info@coop-effata.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.