AL VIA A SCALEA LA 4° EDIZIONE DEL LAOS JAZZ FEST: SABATO 17 APRE IL GRANDE TROMBONISTA AMERICANO ROBIN EUBANKS
L’EVENTO E’ INSERITO NEL CIRCUITO DEL PEPERONCINO JAZZ 2010

17 luglio 2010. Dopo l’enorme successo delle prime tre edizioni, che ad ogni appuntamento hanno fatto registrare il “tutto esaurito”, torna a Scalea il “Laos Jazz Fest”, evento ideato dall’Associazione culturale Pìcanto e realizzato in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale (in quanto fortemente voluto dal Sindaco Pasquale Basile e dall’Assessore al Turismo e Spettacolo Giuseppe Forestieri) con il contributo di Banca Carime e Infotel Service e con il supporto dell’Hotel Club Santa Caterina Village.

Il festival, anche quest’anno inserito nel prestigioso circuito del Peperoncino Jazz Festival on Tour 2010, presenta un programma artistico di grandissima qualità e verrà inaugurato Sabato 17 luglio alle ore 22.00 nel suggestivo scenario del Giardino del Palazzo dei Principi Spinelli, da una vera e propria star del jazz americano: Robin Eubanks, senza dubbio uno dei più interessanti trombonisti jazz contemporanei.

Collaboratore di Art Blakey, Elvin Jones, B. B. King, Eddie Palmieri, Sun Ra, Barbra Streisand e Dave Holland (del cui quintetto è tuttora membro stabile) e con alle spalle otto album da leader, Eubanks salirà sul palco accompagnato da Gaetano Partipilo (sassofonista pugliese applaudito, tra l’altro, al fianco di J. Moran, N. Waits, G. Osby, D. Liebman e G. Petrella.), Pippo Matino, annoverato tra i migliori bassisti elettrici italiani, e Fabio Accardi (batterista che vanta collaborazioni con D. Liebman, E. Rava; S. Bollani, F. Bosso, M. Moreno, ‘Nguyen Le e J. De Leo), perfetti compagni di viaggio in una serata all’insegna del groove che terminerà con la degustazione del vino “Alias” (Calabria IGT bianco prodotto da Tenuta del Castello – Azienda Agricola Solano) a cura della Fisar di Cosenza coordinata da Tommaso Caporale.

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO:
ASSOCIAZIONE CULTURALE PICANTO
Mobile: 340/5730240
E-mail: ass.picanto@libero.it
info@peperoncinojazzfestival.com
Web: www.peperoncinojazzfestival.com

Ufficio Stampa:
Francesca Panebianco
Mobile: 340/5966160
e-mail: f.panebianco@libero.it

da: PEPERONCINO JAZZ FESTIVAL [rossagraziano@alice.it]

PEPERONCINO JAZZ FESTIVAL 2010
Responsabile Ufficio Stampa
Dott.ssa Francesca Panebianco
Giornalista Pubblicista
Mobile: 0039 340 5966160
E-mail: f.panebianco@libero.it
Web: www.peperoncinojazzfestival.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.