Pasta Armando protagonista tra le eccellenze enogastronomiche italiane nello scenario unico degli Scavi di Pompei.
Pompei – Pasta Armando, la Pasta di Grano duro 100% italiano dal gusto eccellente, è stata scelta per rappresentare la filiera del grano, il cereale alla base dell’alimentazione degli antichi romani, nel progetto “Eatstory – da noi il cibo ha una storia”, nato da un’idea di Coldiretti per presentare, raccontandone la storia, le eccellenze agroalimentari della Campania.
Per la prima volta l’area archeologica di Pompei, un sito unico al mondo, prossimo a superare i 3 milioni di visitatori nel 2016, ospita un’iniziativa volta a far conoscere ai turisti il legame che unisce la storia dell’ Italia al proprio patrimonio enogastronomico.
E’ un grandissimo onore per Pasta Armando essere presente in questo luogo incredibile in cui il tempo si è fermato a 2000 anni fa, per rappresentare il cibo italiano veramente buono, sano e controllato, rispettoso delle persone, del territorio e delle tradizioni agricole.
ARMANDO è una pasta speciale grazie all’unicità della materia prima 100% italiana e del metodo sviluppato per produrla.
Tutto nasce da un accordo di filiera diretto tra il Pastificio campano De Matteis e centinaia di agricoltori italiani che coltivano il grano nel rispetto di un rigoroso disciplinare.
Non solo una pasta ma un patto per la qualità che unisce i coltivatori ad Armando, uno dei pochi pastai in Italia a garantire un ciclo integrato di trasformazione grano-pasta, grazie al Mulino annesso al Pastificio.
I turisti provenienti da tutto il mondo troveranno lo spazio riservato a Pasta Armando e alla sua storia 100% italiana, il martedì ed il venerdì presso la Casina dell’Aquila, la dimora ottocentesca che sorge a monte di via dell’Abbondanza.
DE MATTEIS AGROALIMENTARE S.P.A.Molino e Pastificio
Valle Ufita, 83040 Flumeri (AV) Italy www.granoarmando.it / www.dematteisfood.it
Azienda dotata di Molino proprio per garantire il controllo totale della filiera.
da: Pasta Armando [info@granoarmando.it]
Agricoltura e agroalimentare
Agrocepi porta al Macfrut “La community dell’ortofrutta made in Italy”
RIMINI. La Federazione Agrocepi porta al Macfrut di Rimini (8, 9 e 10 maggio 2024) “La community dell’ortofrutta made in Italy”, 10 Filiere che uniscono il Paese, per coniugare business, conoscenza e qualità dei prodotti. Particolarmente Leggi tutto…
0 commenti