Pasqua ad Aquapetra Resort & Spa:
scoprire la bellezza del Sannio alla tavola de La Locanda del Borgo
Telese Terme è nel cuore del Sannio in quella parte di Campania che pochi conoscono ad una trentina di chilometri da Benevento. Meta fuori catalogo dove il viaggiare è un lento, piacevole scoprire. Valli e colline, piccoli borghi intatti come sant’Agata dei Goti, Morcone, San Lorenzello e San Marco dei Cavoti che invitano alla sosta. Cantine storiche, artigiani del gusto, sentieri naturalistici completano il viaggio. Tra arte, cultura e gastronomia.
Base privilegiata per scoprire il Sannio è il l’albergo diffuso Aquapetra Resort & Spa, indirizzo di charme nascosto nel verde di Telese Terme, nato dal recupero di un antico borgo in pietra del 1858. Restauro sapiente e approccio naturale ne fanno un luogo di grande fascino con 40 camere e suite, ristorante gastronomico e Spa.
Tutt’intorno 25 ettari di bosco e uliveti. La Locanda del borgo è il ristorante del relais guidato dallo chef Luciano Villani. Il ristorante gourmet, neostellato, ricavato da quella che era la cantina del borgo ottocentesco che ospita il resort.
Per Pasqua la tavola è protagonista La Locanda del Borgo, il ristorante ( una stella Michelin) dove lo chef Luciano Villani reinterpreta il tradizionale pranzo pasquale con un’attenzione particolare ai prodotti del territorio: in menù piatti a base di agnello e carni dell’entroterra accompagnati da un ricco antipasto di affettati e formaggi del Sannio.
Ecco il menu:
Aperitivo La Locanda del Borgo
Asparagi, uova e caprino
Candele in salsa genovese, caciocavallo e pepe rosa
Raviolo di porcini, ortiche e yogurt di mandorle
Agnello Laticauda con carciofi, patate e scalogno agrodolce
La pastiera…

Per informazioni e prenotazioni:
Aquapetra Resort&Spa Località Monte Pugliano, Telese Terme (Bn)
Tel 0824 941878 – 0824 975007
www.aquapetra.com

Ufficio stampa Teresa Caniato
foto in alta https://www.dropbox.com/sh/4jsaiywzgpiiucx/AACO8dJSf5cX5BN8Hz4szI0Qa?dl=0


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *