IL PARCO NAZIONALE DEL CILENTO E VALLO DI DIANO FINANZIA RICERCHE FINALIZZATE A TUTELARE LA NATURA.
L’Ente Parco nei giorni scorsi ha reso pubblico un avviso per la selezione di progetti di ricerca scientifica da ammettere a contributo, finalizzati alla tutela e conservazione della natura.
In particolare, i progetti hanno come obiettivi la conservazione della biodiversità, in termini di ricadute sulle esigenze di gestione del patrimonio naturale del parco e di attività di educazione ambientale.
Possono essere ammessi a contributo i progetti di ricerca presentati da: università, enti e strutture di ricerca pubbliche e private (Centri, Istituti, Fondazioni, Consorzi) il cui statuto preveda, in via prevalente, la realizzazione di attività di ricerca scientifica.
Non possono avanzare richiesta di contributo i soggetti che alla data di pubblicazione dell’avviso pubblico (30 dicembre 2008) hanno in corso di svolgimento progetti di ricerca finanziati dall’Ente Parco.
Le risorse disponibili ammontano complessivamente ad Euro 630.000,00.
Il contributo è concesso nella misura massima del 60% del costo dell’intero progetto.
La quota differenziale è a carico del soggetto proponente.
La domanda deve essere redatta in lingua italiana ed in lingua inglese e firmata dal Rappresentante legale del soggetto proponente e controfirmata dal responsabile scientifico del progetto, utilizzando esclusivamente la modulistica all’uopo predisposta (pena l’esclusione dalla procedura).
I progetti ammissibili a contributo e la documentazione necessaria (avviso, regolamento e modello di domanda) sono scaricabili dal sito internet del Parco.
da: newsletter del Parco del Cilento a cura di Giovanni Ciao[newsletter@cilentoediano.it]
0 commenti