IL PARCO NAZIONALE CILENTO E DIANO(SA)DAL 16 AL 20 PRESENTA LE NUOVE PERLE DEL MEDITERRANEO:

– SANTA MARIA DI CASTELLABATE
– COSTA DEGLI INFRESCHI E DELLA MASSETA

Le nuove Perle del Mediterraneo Santa Maria di Castellabate e Costa degli Infreschi e della Masseta in mostra dal 16 al 20 giugno, alla 10° edizione della Rassegna “Stelle di Mare lungo il Fiume” iniziativa organizzata dall’Associazione Marevivo quale occasione per scoprire la realtà delle Aree Marine Protette, per conoscere la storia, la natura, i personaggi e i miti del mare più bello d’Italia.

Nella serata inaugurale, alla presenza di studiosi e giornalisti della carta stampata e della televisione, Silvana Magali Rocco, rappresentante delle associazioni ambientaliste in seno al Consiglio Direttivo dell’Ente Parco, ha presentato agli amici di Marevivo le peculiarità e le bellezze che caratterizzano le nuove perle del Mediterraneo.

Con l’istituzione delle due aree marine – afferma il Presidente Troiano – che dovranno essere volano di sviluppo soprattutto nel settore del turismo ecocompatibile, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano diventa l’area protetta più grande d’Italia. L’obiettivo principale sarà quello di diffondere ai cittadini ed ai tanti turisti e diportisti, la conoscenza esauriente degli ambienti marini della meravigliosa costiera Cilentana.

INFO
PARCO NAZIONALE DEL CILENTO E VALLO DI DIANO – P.ZZA S. CATERINA, 8, 84078 VALLO DELLA LUCANIA (SA)
TEL +390974719911 FAX: +3909747199217
parco@cilentoediano.it

da: newsletter del Parco del Cilento

Categorie: Mare e Pesca

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.