Glisenti, commissario Italia Expo 2020 a Napoli per partnership con Sud

Paolo Glisenti, Commissario Generale per l’Italia per l’Expo 2020 di Dubai, parteciperà il 10 maggio a un incontro pubblico a piazza Dante, presso la sfera geodetica del Napoli Light Festival, alle ore 19.00, a cui prenderanno parte l’assessore alle Attività produttive di Napoli, Enrico Panini, e la vice sindaca di Firenze, Cristina Giachi.
L’evento, parte del Napoli Light Festival e moderato dall’organizzatore del festival, Giuliano Gasparotti, è patrocinato dal Comune di Napoli e dalla Regione Campania e porterà all’attenzione del pubblico le opportunità della rete delle città d’arte d’Italia per Expo, capitanata da Firenze e a cui aderisce Napoli, con l’intento di favorire la presenza del “made in Naples” in occasione della kermesse di Dubai.
“Gli Stati del Golfo Persico rappresentano un mercato fondamentale per tutto il Mezzogiorno – dichiara Gasparotti – Tante imprese napoletane sono già all’opera per lo sfruttamento delle risorse energetiche emiratine e di tutta l’area. Fondamentale è portare a Napoli i turisti dal Medio Oriente. Per questo intendiamo rafforzare questa connessione strategica”, conclude.
La serata continuerà con la presentazione del libro “Fake” (Mondadori), con la partecipazione dell’autrice Martina Dell’Ombra.

Alessio Postiglione Ufficio Stampa N-Light Festival
— alessiopostiglione@gmail.com
Alessio Postiglione m: 0039 3498357501
e: alessio@alessiopostiglione.com w: www.alessiopostiglione.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.