Newsletter n. 55 del 13 giugno 2006

mercoledì 14 giugno alle ore 20.35 andrà in onda Pagine del Cilento, trasmissione televisiva sul Cilento in onda tutte le settimane su Tele Salerno Uno. In Replica giovedì, 15 giugno alle 15.45 e venerdì 16 giugno alle ore 21.35

Pagine del Cilento è anche un GIORNALE CARTACEO ogni mese in tutti bar e gli uffici pubblici della Valle del Calore, degli Alburni, di Capaccio-Paestum, di Vallo della Lucania, Agropoli e Eboli e un QUOTIDIANO ON LINE che potete consultare all’indirizzo www.paginedelcilento.it
Pagine del Cilento, Testata iscritta nel registro della Stampa periodica del Tribunale di Salerno al n. 8 del 4/4/2005. Direttore responsabile Annavelia Salerno annavelia@virgilio.it. In redazione Anna Rita D’Andretta – Realizzazione tecnica Gerardo Falce e Alfonso Verruccio. info@paginedelcilento.it

In questa puntata…
SAN GREGORIO MAGNO – Sabato scorso è stata inaugurata la sede del consorzio pubblico-privato denominato “Sovranità Alimentari ed Idrotermali”, che avrà il compito di valorizzare le produzioni tipiche del territorio comprenso tra le comunità montane “Zona del Tanagro” ed “Alto e Medio Sele”. Del consorzio fanno parte gli otto comuni del primo ente montano e, per l’ente Alto e MeEdio Sele, il comune di Contursi Terme, oltre alle Università della Basilicata e di Salerno. Il consorzio è presieduto da Francesco Comentale; il vicepresidente è Giacomo Rosa.
POSTIGLIONE – Poche sere fa, l’aula consiliare del comune ha ospitato una solenne cerimonia dedicata ai carabinieri, in occasione del 192esimo anniversario della fondazione dell’Arma. Nel corso della cerimonia, alla quale erano presenti i sindaci dei comuni limitrofi, oltre ad autorità istituzionali e religiose locali, sono stati premiati con un riconoscimento i rappresentanti di alcune stazioni della provincia di Salerno, e, naturalmente, sono stati ricordati ed elogiati gli italiani caduti a Nassiriya.
FELITTO – L’amministrazione comunale ha dato vita alla Consulta del Turismo, un’iniziativa che persegue lo sviluppo turistico dela Valle del Calore, e che vede la partecipazione delle associazioni locali, in particolare della Pro-loco.
ROSCIGNO – Continuano i lavori di recupero del borgo abbandonato. Contemporaneamente, anche a Roscigno nuovo sono in corso dei lavori di risistemazione della piazza adiacente la chiesa di San Nicola, che sono seguiti dagli architetti Iole Giarletta e Pietro Ciliberto, e che vanta l’intervento dell’artista utopista Ugo Marano.

ALTAVILLA SILENTINA (SA)
Al via i bandi di servizio civile
Il comune di Altavilla Silentina ha promosso tre progetti mediante i quali potranno lavorare per un anno 18 giovani
– Sono diciotto i giovani che potranno lavorare per un anno nell’ambito delle iniziative di servizio civile istituite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e promosse dal comune di Altavilla Silentina. Come si legge nel bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 23 maggio scorso, i progetti sono tre: “Giovani informati tre”, presso il Settore Affari Generali, per il quale sono richiesti 4 volontari, “Augustus”, presso il Settore Vigilanza, che impiegherà 6 tra ragazzi e ragazze, “Generazioni insieme tre”, presso il Settore Affari Generali che invece vedrà lavorare 8 figure.
Alla selezione possono partecipare i cittadini italiani, ad eccezione di coloro che appartengono ai corpi militari o alle forze di polizia, che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età e che siano in possesso dei requisiti generalmente richiesti per lo svolgimento di un incarico, e, in particolare, che siano in possesso del diploma di scuola secondaria di I grado e della patente di guida di tipo B per i progetti “Generazione Insieme tre” e “Augustus” e del diploma di scuola secondaria di II grado per il progetto “Giovani Informati tre”. La domanda per essere ammessi al bando dovrà essere inviata entro il 23 giugno prossimo mediante raccomandata postale con A.R. all’indirizzo Comune di Altavilla Silentina (SA) – Settore Affari Generali – Ufficio del Personale, P.za Umberto I – CAP 84045 Altavilla Silentina ( Salerno), oppure consegnata a mano.
È importante ricordare che sull’esterno della busta deve essere indicata la dicitura: Partecipazione selezione volontari da impiegare in progetti di servizio civile. Alla domanda dovrà essere necessariamente allegata, a pena di esclusione, una fotocopia del documento di identità e l’allegato 3 del bando, relativo alla dichiarazione dei titoli posseduti. Sulla domanda, a pena di esclusione, dovrà essere riportata la denominazione del progetto per il quale il soggetto intende partecipare. Non è ammessa la partecipazione a più di un progetto.
Copia integrale del bando, dei progetti da realizzarsi, e di tutti gli allegati, sono reperibili nell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (P.za Umberto I° – tel. 0828-983828 –fax 0828-983021) presso il quale sarà possibile chiedere tutte le ulteriori informazioni nei giorni lavorativi dalle ore 8.30 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00 (lunedì e giovedì), nonché sul sito ufficiale del comune di Altavilla (www.comune.altavillasilentina.sa.it) oppure sul sito www.serviziocivile.it.
Ai volontari selezionati verrà corrisposta una paga mensile di Euro 433,80.

ed altro ancora…

Pagine del Cilento
L’informazione del Cilento
Redazione Via Nazionale, Controne (SA)
Sede operativa: Via Isca, Castel San Lorenzo (SA)
info@paginedelcilento.it – tel. e fax 0828/941970 cell. 3391107387

Pagine del Cilento,
il quotidiano telematico edito dalla Produzioni audio-video di Gerardo Falce e diretto dalla giornalista Annavelia Salerno, e consultabile all’indirizzo www.paginedelcilento.it, è di nuovo in linea con una nuova veste grafica.
Pagine del Cilento, che da un anno garantisce la puntualità delle informazioni del Cilento e della Provincia di Salerno, si presenta ora con una grafica vivace ed accattivante; offre inoltre la possibilità di essere aggiornati sulla trasmissione televisiva made in Cilento, Pagine del Cilento, e di avere in tempo reale informazioni di carattere nazionale.
Pagine del Cilento è anche un gironale cartaceo ogni mese in tutti bar e gli uffici pubblici della Valle del Calore, degli Alburni, di Capaccio-Paestum, di Vallo della Lucania, Agropoli e Eboli.
www.paginedelcilento.it Testata iscritta nel registro della Stampa periodica del Tribunale di Salerno al n. 8 del 4/4/2005 – Direttore responsabile: Annavelia Salerno annavelia@virgilio.it. Web master Antonio Amendola (info@cilento.it)
Pagine del Cilento
L’informazione del Cilento
Redazione Via Nazionale, Controne (SA)
Sede operativa: Via Isca, Castel San Lorenzo (SA)
info@paginedelcilento.it – tel. e fax 0828/941970 cell. 3391107387
www.paginedelcilento.it
www.cilentoinforma.blog.tiscali.it
www.annaveliasalerno.blog.tiscali.it
www.ascom.altervista.org

Annavelia Salerno
Giornalista
Direttore del periodico cartaceo Pagine del Cilento
Direttore del quotidiano telematico PaginedelCilento.it
Conduttrice del programma televisivo Pagine del Cilento
339 1107387
annavelia@virgilio.it

www.paginedelcilento.it
www.cilentoinforma.blog,tiscali.it
www.annaveliasalerno.blog.tiscali.it
www.ascom.altervista.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.