Newsletter n. 40 del 28 febbraio 2006
Mercoledì 1 marzo alle ore 20.35 andrà in onda
Pagine del Cilento
trasmissione televisiva sul Cilento in onda tutte le settimane su Tele Salerno Uno
In Replica giovedì 2 marzo alle 15.45 e venerdì 3 marzo alle ore 21.35
Pagine del Cilento è anche un GIORNALE ogni mese in tutti bar e gli uffici pubblici
della Valle del Calore, degli Alburni, di Capaccio-Paestum,
di Vallo della Lucania, Agropoli e Eboli
e un QUOTIDIANO on line che potete consultare all’indirizzo
www.paginedelcilento.it
Testata iscritta nel registro della Stampa periodica del Tribunale di Salerno al n. 8 del 4/4/2005
Direttore responsabile Annavelia Salerno
annavelia@virgilio.it
In redazione Anna Rita D’Andretta – Realizzazione tecnica Gerardo Falce e Alfonso Verruccio
info@paginedelcilento.it
Roccadaspide, 25 febbraio 2006

A breve Roccadaspide avrà il cineforum
Per realizzare l’importante struttura il comune non spenderà un centesimo
Dopo aver confermato la sua candidatura a sindaco nel corso di un incontro pubblico che ha avuto luogo presso l’aula consiliare domenica scorsa, il sindaco di Roccadaspide Giuseppe Capuano ha dato ai suoi concittadini un’altra buona notizia: la cittadina più importante della Valle del Calore, per numero di abitanti e per servizi resi al territorio, avrà un cineforum.
Capuano lo ha anticipato già nell’incontro di domenica scorsa; lo ha ribadito venerdì scorso durante un Consiglio Comunale straordinario, che ha avuto luogo ieri sera e che ha avuto anche lo scopo di illustrare la strada che è stato necessario percorrere per ottenere tutti i pareri indispensabili a procedere con i lavori.
Il comune di Roccadaspide possedeva un lotto destinato ad altri servizi che non era mai stato utilizzato e che, pertanto, era stato ceduto all’Asl con l’intenzione di farvi costruire il Distretto Sanitario. Avendo l’Asl rinunciato perché intenzionata a edificare il distretto all’interno del perimetro della struttura ospedaliera di Roccadaspide, l’amministrazione ha optato per la cosiddetta “permuta mobiliare”, intendendo, in questo modo, rendere il lotto edificabile cedendolo ad una ditta, l’unica ad aver risposto ad un bando regolarmente pubblicato.
Così facendo, la ditta costruirà a proprie spese una grande struttura a più livelli, dove al primo sarà ospitato il cineforum, sopra verrà costruito un parcheggio, mentre l’ultimo sarà destinato alla costruzione di locali commerciali, appartamenti ed uffici.
“Con questa che ritengo una grande opera e che rappresenta il fiore all’occhiello della mia amministrazione – sostiene Giuseppe Capuano – il comune non ha speso un centesimo, perché, quando la struttura sarà ultimata, ne sarà proprietario senza doverla acquistare dalla ditta”.
Roccadaspide, dunque, avrà un bellissimo cineforum di 700 posti, senza spendere ingenti somme, investendo in cultura ed offrendo anche nuove possibilità di occupazione.
Addetto stampa
Annavelia Salerno, giornalista

In questa puntata di Pagine…
FUTANI – Sabato scorso il Cilento ha festeggiato un grande traguardo per quanto attiene alla viabilità: è stato infatti inaugurato ed aperto al transito l’ultimo tratto che ancora rimaneva incompleto della provinciale Cilentana, la strada a scorrimento veloce che ora collega nord e sud del territorio in tempi notevolmente ridotti. Il tratto inaugurato sabato (Futani-Centola) è lungo circa sei km. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti numerosi amminstratori e politici, tra i quali il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino.

CAPACCIO-PAESTUM – Avrà luogo dal 3 al 5 marzo prossimo presso l’hotel Ariston il Salone della Mozzarella di Bufala Campana, Vetrina delle tipicità salernitane, la prima grande occasione espositiva per il settore lattiero-caseario unico nel suo genere in Italia. L’evento è stato presentato mercoledì scorso mediante una conferenza stampa che si è svolta presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno alla presenza dei soggetti che organizzano l’evento.

AGROPOLI – In occasione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, che si è svolta nel capoluogo lombardo dal 18 al 21 febbraio, gli otto comuni del Cilento costiero insigniti della prestigiosa Bandiera Blu hanno ufficializzato la costituzione di un consorzio tra comuni finalizzato alla promozione turistica, su iniziativa del sindaco di Agropoli, Antonio Domini.

AGROPOLI – Si concluderà il 2 marzo prossimo la Mostra Artigiana di Carnevale curata dall’artista Antonio Guida, che in quei giorni espone originalissime opere in cartapesta presso la scuola elementare “G. Landolfi”, in Piazza della Repubblica. L’evento è stato promosso dall’associazione culturale Cilento.it, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Agropoli, e l’Ente Regionale per lo Sviluppo dell’Artigianato.
ed altro ancora…

Pagine del Cilento
L’informazione del Cilento
Redazione Via Nazionale, Controne (SA)
Sede operativa: Via Isca, Castel San Lorenzo (SA)
info@paginedelcilento.it – tel. e fax 0828/941970 cell. 3391107387
www.paginedelcilento.it
www.cilentoinforma.blog.tiscali.it
www.annaveliasalerno.blog.tiscali.it www.ascom.altervista.org


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.