ROCCADASPIDE
Gemellaggio tra le comunità montane Calore Salernitano e Valle Grana
Ieri sera la Comunità Montana Calore Salernitano ha ospitato una manifestazione che ha sancito un gemellaggio tra l’ente montano di Via Cesine e la comunità montana Valle Grana, sita a Caraglio, in provincia di Cuneo. L’incipiente collaborazione tra i due enti che hanno in comune il vivere in aree collinari e montane, servirà a valorizzare l’agricoltura biologica e le aree interne.
La volontà comune è che possa nascere una collaborazione tra i due territori per creare nuove opportunità di potenziare il settore in modo da rafforzare la qualità dei prodotti tipici e creare indotto economico.
Nell’aula consiliare dell’elegante struttura che ospita l’ente montano di Roccadaspide, erano presenti i rappresentanti istituzionali dei due enti, al seguito dei rispettivi Presidenti: Alessandro Verardo per l’istituzione piemontese, e Donato De Rosa per il Calore. Presenti anche Ignazio Garau, rappresentante dell’associazione Valbio, e tutti i sindaci del territorio che fa capo alla comunità montana del Calore, primo tra tutti il sindaco del paese ospite, Giuseppe Capuano.
Due gli obiettivi delineati: puntare sull’agricoltura di qualità capace di essere all’altezza delle esigenze del mercato e, al contempo, valorizzare il territorio nella sua globalità, migliorando ulteriormente i prodotti e la capacità, dei suoi abitanti, di saper accogliere il turista, mettendogli a disposizione le proprie risorse.
Annavelia Salerno
Newsletter n. 33 dell’11 gennaio 2005
Questa sera, mercoledì 11 gennaio alle ore 20.35
andrà in onda
Pagine del Cilento
trasmissione televisiva sul Cilento in onda
tutte le settimane su Tele Salerno Uno
In Replica
giovedì 12 alle 15.45 e venerdì 13 alle ore 21.35
Pagine del Cilento è anche un GIORNALE
ogni mese in tutti bar della Valle del Calore, degli Alburni e di Capaccio-Paestum
e a Vallo della Lucania, Agropoli e Eboli
e un QUOTIDIANO on line che potete consultare all’indirizzo
www.paginedelcilento.it
Testata iscritta nel registro della Stampa periodica del Tribunale di Salerno
al n. 8 del 4/4/2005
Direttore responsabile Annavelia Salerno
annavelia@virgilio.it
In redazione Anna Rita D’Andretta
Realizzazione tecnica Gerardo Falce e Alfonso Verruccio
info@paginedelcilento.it
In questa puntata…
AGROPOLI – L’amministrazione comuale ha recentemente organizzato una conferenza stampa per illustrare il bilancio di fine anno 2005 e le linee guida per il 2006. Intervista al sindaco, Antonio Domini.
CAPACCIO-PAESTUM – L’assessorato all’agricoltura della Provincia di Salerno e l’amministrazione comunale di Capaccio-Paestum hanno realizzato un’intesa per costituire un comitato tecnico-scientifico che si occuperà di valorizzare la mozzarella di bufala campana.
ROCCADASPIDE – La settimana scorsa, la Comunità Montana Calore Salernitano ha ospitato una manifestazione per il gemellaggio dell’ente di via Cesine con una Comunità Montana di Caraglio, in provincia di Cuneo, la Comunità Montana Valle Grana, che servirà a potenziare il comparto dell’agricoltura biologica.
ROCCADASPIDE – Poche sere fa l’aula consiliare del comune di Roccadaspide ha ospitato un concerto di musica classica napoletana, del gruppo musicale Bagarìa, che ha riscosso grande successo.
FELITTO – Quest’anno la tradizionale festa degli anziani, che ha luogo ogni anno, è stata realizzata presso la casa di riposo per anziani Giovanni Paolo II.
ed altro ancora…
Anche su www.paginedelcilento.it
www.paginedelcilento.it
www.annaveliasalerno.blog.tiscali.it
www.ascom.altervista.org
comunicato stampa
con preghiera di diffusione


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.