PAGINE CILENTANE
AQUARA(Sa,nella foto lo stemma). Realizzato un pozzo artesiano in località Camporotondo. Il pozzo fornirà acqua al territorio.
Riprendendo i fondi di un vecchio progetto stilato durante la passata legislazione, l’amministrazione comunale di Aquara, retta da Franco Martino, ha realizzato un pozzo artesiano in località Camporotondo con lo scopo di risolvere almeno in parte l’annoso problema dell’erogazione dell’acqua, generalmente avvertito in alcuni centri nei caldi mesi, ma particolarmente grave in questi primi giorni di un’estate che si preannuncia torrida.
L’acqua di questo nuovo pozzo, dunque, accrescerà la capacità idrica del serbatoio, dal quale dista appena 50 metri: una sorgente di acqua purissima dalla quale sgorgano due litri di acqua al secondo.
Il pozzo artesiano in località Camporotodno, tuttavia, non è l’unica opera simile di questa amministrazione che ha dimostrato e sta dimostrando grande attenzione per le opere pubbliche in genere. Già due anni fa, all’indomani dell’insediamento, l’amministrazione realizzò un altro pozzo, in località Masusano, che servì e serve tutt’oggi per fornire acqua nelle zone rurali ed in particolare nella frazione di Mainardi, dove oggi in tutte le case viene erogata acqua senza problemi.
«Questo era uno dei nostri obiettivi – dice il Sindaco Martino – su cui la nostra amministrazione ha puntato molto e nel quale ha creduto da sempre in maniera particolare il vice sindaco, Luigi Mastrantuono, che ha seguito le indicazioni del geologo Pagnotto; insomma, fin dal primo giorno in cui ci siamo insediati, abbiamo lavorato per risolvere il problema idrico del territorio”.
L’acqua “razionata” è dunque solo un ricordo che autorizza a ritenere costante e proficuo l’impegno dell’amministrazione a favore delle aree rurali.
L’addetto stampa Annavelia Salerno tel. e fax 0828 941970 cell. 339 1107387
annavelia@virgilio.it ufficistampaaquara@virgilio.it

ROCCADASPIDE(Sa). Il 26 giugno, lunedì sera, a Roccadaspide grande festa in onore del neosindaco Girolamo Auricchio.Della probabile data da destinare ai festeggiamenti in occasione dell’insediamento della giunta di Girolamo Auricchio, votatissimo neosindaco del comune di Roccadaspide, si parlava da un sacco di tempo; ora l’importante giorno è stato stabilito.
E così, per lunedì, 26 giugno prossimo, a partire dalle ore 21.00, a Roccadaspide si prevede una grande festa in onore del sindaco, votato da un’imponente fetta di cittadini (il 70,1%). Ben 3708 rocchesi, con le elezioni amministrative del maggio scorso, hanno espresso il proprio consenso per la lista “Insieme per Roccadaspide”, designando sindaco Girolamo, che sempre si è attivato per lo sviluppo di Roccadaspide, e che ha sempre profuso grande impegno soprattutto per l’ospedale, puntando a fare di Roccadaspide il punto di riferimento della Valle del Calore.
In onore di Girolamo Auricchio e dei componenti della lista “Insieme per Roccadaspide”, nella centrale Piazza XX Settembre, nel cuore del paese, il luogo dove si svolgerà quello che si preannuncia un evento da non perdere, la sera del 26 saranno presenti alcune importanti figure politiche ed istituzionali: tra gli altri saranno presenti il Presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani, il vicepresidente della Regione Campania, Antonio Valiante, il Parlamentare Tino Iannuzzi, l’Europarlamentare Alfonso Andria, il Sottosegretario ai Trasporti Andrea Annunziata, l’Onorevole Ciriaco De Mita.
La serata sarà allietata dalla presenza di una cantante di successo, Rita Forte, che si esibirà in concerto.
Addetto stampa: Annavelia Salerno annavelia@virgilio.it Tel e fax 0828 941970
Cell. 3391107387
Annavelia Salerno, Giornalista
Direttore del periodico cartaceo Pagine del Cilento
Direttore del quotidiano telematico PaginedelCilento.it
Conduttrice del programma televisivo Pagine del Cilento
339 1107387
annavelia@virgilio.it
www.paginedelcilento.it
www.cilentoinforma.blog,tiscali.it
www.annaveliasalerno.blog.tiscali.it
www.ascom.altervista.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.