Paestum,(SA) 26 marzo. I Vini del Cavaliere a Casale ‘900
Ormai sono pronte le nuove annate dei vini.
La 2008, che è stata una buona vendemmia, ha iniziato a sprigionare i suoi profumi e sapori. Come spesso accade in questi periodi, si organizzano delle manifestazioni per far conoscere i vini che sono stati prodotti.
Giovedì 26 marzo, con inizio alle 20 e 30, l’azienda vinicola Cuomo – i Vini del Cavaliere, una delle realtà ormai consolidate nel comparto vinicolo del Cilento, in collaborazione con il ristorante Casale ‘900, uno dei ristoranti emergenti di Paestum, propongono una serata con cena degustazione. Il Casale ‘900, oltre all’elegante struttura, può vantarsi di avere ai fornelli Vincenzo Menichino uno dei giovani chef più conosciuti della nostra zona per il suo estro e per l’abilità nell’eseguire una brillante cucina mediterranea, abbinando ed amalgamando il mare e l’orto come pochi sanno fare.
Questo il menu e i vini della serata:
piccoli assaggi di antipasti
“alici di menaica ripiene ai modi cilentani”, “zuppetta di farina di ceci con zuppetta di sconcigli” e “totanetti e patate al profumo di finocchietto” (abbinati al Fiano 2008 Paestum Igt); “Mezze maniche carciofi di Paestum e pescatrice” (accompagnate dal Paistom 2008, Rosato Paestum igt); “Faraona farcita con verdurine croccanti” (insieme all’Aglianico 2007 Cilento Doc); e per finire in dolcezza il “Tiramisù fragola e banana” (con il Nyx, spumante moscato dolce).
I presupposti per una serata interessante e golosa ci sono tutti.
INFO
Il prezzo è di 25 euro a persona, tutto compreso.
Per informazioni e prenotazioni: 0828.851172 posta@casale900.com
Ristorante Casale ‘900.
dal sito: www.lucianopignataro.it
0 commenti