Mumble Rumble | No Project | Satori Comunicazioni Presentano
OVAL (Official) | Live
Bogart & Sisio | Dj Set
m.lab | Visual
Mumble Rumble
Via Vincenzo Loria, 35 | Salerno
Ingresso singolo € 10
Bio:
Markus Popp aka Oval
Capolavori glitch d’aguanguardia, delicate, iper-reali, futuristiche vignette post-rock e ora con un tocco delizioso – Markus Popp aka Oval continua ad essere una delle forze più prolifiche e influenti nella musica elettronica contemporanea, possiamo definirlo un vero visionario della musica digitale
Ogni album di Oval è una celebrazione unica che esalta l’innovazione, l’abilità e la sensibilità.
In un’ epoca di spettacoli poco profondi, Markus Popp continua a reinventare la musica, fondendo l’alta tecnologia senza compromessi con la musica. La sua musica è avvincente, nessuno come lui suona il computer!
L’ormai leggendario primo album di Oval, uscito nella metà degli anni Novanta, ha introdotto un radicale, unico e nuovo suono oltre che una nuova estetica di produzione digitale. Con un innegabile istinto al drastico e sognante “glitch”, Oval ha ispirat fino ad oggi un’intera generazione di musicisti.
Il fascino caratteristico e organico delle prime tracce glitch, dei remix e degli album di Popp è ampiamente considerato un momento di svolta per l’ intero genere.
Nel 2010, dopo nove anni di silenzio, Oval rifondava il proprio suono con O, settanta tracce che azzeravano una carriera basata sullo studio degli errori digitali per una rinascita acustica caratterizzata da oculati processing di chitarra. La sei corde modificata di quel disco si rivelò salvifica, come del resto i brani che prevedevano l’ingresso di altri strumenti (una batteria free jazz, synth) aprivano a possibili traiettorie future nella carriera del musicista tedesco.
Nel 2013 gli album “Calidostópia”! e “VOA”, entrambi registrati a Salvador De Bahia in Brasile, sono stati il risultato di una sessione in studio di 10 giorni con sette giovani cantanti/compositori di grande talento provenienti da tutto il Sud America. La creazione di prototipi rapidi insieme ad un entusiasmo illimitato e al lavoro in tre turni hanno portato ad una super fusione meta-musicale. Markus Popp volò in Brasile con tonnellate di schizzi disparati e tornò a casa con più di 30 canzoni tutte nuove e stravaganti.
Con “Popp”, Oval ha cambiato di nuovo il gioco. Il risultato è un album da club, in stile ovale. Una lettera d’amore implacabile ad un’utopia musicale perduta da tempo. Non importa se si sceglie di farsi trasportare da ogni singola delle tante esilaranti melodie o se ci si lascia trascinare dalla pura energia degli tsunami infusi dal glitch, “Popp” è un gioioso sovraccarico di informazioni dall’inizio alla fine, un’ esuberante ri-immaginazione dell’estetica sonora.
Sabato 13 gennaio Oval presenta il nuovo album al Mumble Rumble, il live sarà accompagnato dai visuals di Marcello Petina aka m.lab.
A seguire sarà la consolle di Bogart & Sisio.
https://soundcloud.com/ovalandbeyond
https://www.facebook.com/ovalofficial/
www.satoricomunicazioni.it/oval
Bio
Gianfranco Rotonda e Francesco Castaldi in arte “Bogart & Sisio” non hanno bisogno di presentazioni, direttori artistici e produttori presso No Project al Mumble Rumble possono definirsi djs residenti…chi li conosce, come noi, sa cosa aspettarsi!
Info:
Mumble Rumble | No Project | Satori Comunicazioni
www.mumblerumble.it | www.satoricomunicazioni.it
info@mumblerumble.it | mr.valiant@alice.it | info@satoricomunicazioni.it
© 2017 Satori Comunicazioni | Paolo Traverso +39 340.163.6979 | info@satoricomunicazioni.it
Eventi
Fagiolo Quarantino della Valle del Dragone, torna la festa
Ritorna la “Festa del Fagiolo Quarantino della Valle del Dragone” di Volturara Irpina (Avellino), presidio Slow Food dal 2018. Un evento giunto alla sua undicesima edizione con una proposta ricca e variegata in un doppio Leggi tutto…
0 commenti