OSTETRICIA e GINECOLOGIA ALL’AVANGUARDIA AL FATEBENEFRATELLI DI BENEVENTO Positivo il bilancio delle nuove attività ambulatoriali
Bilancio positivo per le nuove attività ambulatoriali dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù FATEBENEFRATELLI di Benevento.
Le principali novità, ha dichiarato il Primario Silvio Giove – riguardano la possibilità per le donne di Benevento e della Regione Campania di prenotare esami quali :
-la TRANSULENZA NUCALE ( NT)
-il DUO-test
-la ECOGRAFIA FETALE “MORFOLOGICA”
-la AMNIOCENTESI
-la VILLOCENTESI ( uno dei pochissimi Centri Ostetrici in grado di offrirla in Campania ) che consente alla gravida ed alla coppia di avere una risposta di diagnosi prenatale, sindrome di Down già al 3° mese.
Per quanto riguarda l’area Ginecologica – ha proseguito il Primario Dott. Giove – sono stati attivati e si vanno ad aggiungere alle attività di ginecologia già preesistenti ( visita ginecologica, ecografia pelvica trans-vaginale,… ), gli ambulatori :
– per la diagnosi e la terapia delle incontinenze urinarie femminili e prolasso utero- genitale
– per la diagnosi e la terapia dell’ ENDOMETRIOSI
– Sono stati inoltre potenziati altri 2 ambulatori quali:
-isteroscpia diagnostica, e,
-PAP-test e Colposcopia
Un’atra grande novità è il PERCORSO NASCITA, grazie al quale sarà dedicata una attenzione particolare al controllo della gravidanza.
A tutto ciò si aggiunge all’alta qualità dei servizi offerti alla donna gravida che, nel nostro Istituto, può contare veramente sul completo controllo del dolore da parto, in quanto il nostro servizio di “PARTO-ANALGESIA” funziona 24 ore su 24.
Ma la vera innovazione ha dichiarato il dott. Silvio Giove – è rappresentata dalla organizzazione dei nuovi servizi ambulatoriali dove la nostra utente/paziente sarà accolta sempre dallo stesso personale Medico ( cosa assolutamente impensabile altrove, dove i Medici che lavorano negli ambulatori pubblici cambiano a seconda dei turni di servizio.
In altre parole la nostra utente potrà esigere di essere ricevuta sempre dallo stesso Professionista, altamente qualificato e quasi subito. Crediamo – conclude il primario Silvio Giove – senza timori di essere smentiti, che tali referenze tutte insieme non esistano in nessuna altra struttura, pubblica o privata che sia.
da: Dott. Alfredo Salzano


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.