OSPEDALE SACRO CUORE DI GESU’FATEBENEFRATELLI ECCELLENZA CAMPANA NELLA CURA DELL’INFARTO
Recentemente sono stati pubblicati i dati del piano esiti dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (AGENAS) con una fotografia della Sanità della Regione Campania caratterizzata da voti alti e bassi con punte di eccellenze.
Relativamente alla mortalità a 30 giorni per infarto miocardico acuto si segnala l’ottima performance della Cardiologia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento diretta dal prof. Bruno Villari.
I dati AGENAS riportano 204 ricoveri per infarto miocardico acuto con una mortalità del 4.9%, ben al di sotto della media nazionale del 9.03%.
La mortalità viene definita bassa dall’AGENAS se al di sotto del 6%, ed i dati della Cardiologia dell’Ospedale Fatebenefratelli si pongono ben al di sotto di questa soglia.
Questi dati rendono ragione del grande impegno profuso dalla Cardiologia dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli per il territorio di Benevento, per garantire la migliore cura possibile per l’infarto miocardico acuto, con risultati di assoluta eccellenza.
Ufficio Stampa e comunicazione Benevento 30/12/2016 Fatebenefratelli Ospedale “Sacro Cuore di Gesù” Viale Principe di Napoli, 16 Dott. Alfredo Salzano [alfredosalzano70@gmail.com]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *